Cronaca
29 Maggio 2015
Alla finale nazionale di Assisi cinque rappresentative scolastiche di Ferrara

Dante Alighieri terza ai campionati di scacchi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

E’ terminata il 22 maggio scorso ad Assisi la finale nazionale dei Cgs 2015, i Campionati giovanili studenteschi di scacchi. Quest’anno la regione EmiliaRomagna era presente con 7 rappresentative di Istituti scolastici: 2 di Modena e 5 di Ferrara.

Folto il gruppo di accompagnatori al seguito dei giovani scacchisti (da Ferrara è stato organizzato anche un pullman) che ha condiviso in diretta le delusioni e le gioie delle alterne sorti che si susseguivano sulle scacchiere. Tutte le squadre hanno partecipato con buona determinazione onorando, al meglio delle proprie capacità, la partecipazione ad un evento che per molti ha rappresentato la prima esperienza ufficiale in una competizione scacchistica di livello nazionale con quasi 1000 partecipanti.

PRIMARIE FEMMINILI: all’8° posto la Scuola Primaria Tumiati di Ferrara con 8p/12 (Martina Famiglietti, Giorgia Montori, Sofia Civolani, Sofia Benini).

SECONDARIE 1° GRADO ASSOLUTI: al 27° posto la Scuola Media Dante Alighieri di Ferrara con 4p/12 (Filippo Tanganelli, Matteo Francioso, Federico Bombonati, Tommaso Corbetta).

SECONDARIE DI 1° GRADO FEMMINILI: al 3° posto la Scuola Media Dante Alighieri di Ferrara con 9p/12 (Lara Scagliarini, Anna Dentale, Elettra Bosi, Matilde Calabri).

JUNIORES ASSOLUTI: 15° posto per il Liceo Scientifico A.Roiti di Ferrara con 6p/12 (Matteo Garavelli, Federico Conti, Claudio Palmeri, Gaia Bertaglia); 25° posto ITI Copernico di Ferrara con 4p/12 (Nicola Berti, Raffaele Dentale, Ivan Bellè).

Nella speciale classifica delle scacchiere si registrano le affermazioni di Anna Dentale (Ferrara) miglior 2^ scacchiera con 6/6 nella categoria Medie Femminili.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com