Come gestire il rapporto di lavoro domestico?
Il servizio Colfbadanti Cisl illustrerà le problematiche inerenti al Contratto Nazionale
Gli operatori del servizio Colfbadanti offerto dal Caf Cisl di Ferrara saranno presenti mercoledì 27 maggio dalle 17 presso i locali del Centro di Promozione Sociale “Acquedotto” di Corso Isonzo 42/a, per illustrare a soci e interessati le problematiche inerenti il Contratto Nazionale del Lavoro Domestico.
Scopo dell’incontro è innanzitutto fornire, a chi direttamente o indirettamente è interessato, i necessari chiarimenti rispetto alla gestione del rapporto di lavoro domestico. Tale rapporto, infatti, viene spesso erroneamente equiparato ad un mero accordo tra soggetti privati, mentre invece è un contratto di lavoro subordinato. Il contratto è tutelato e disciplinato da un Contratto Nazionale e dalle leggi dello Stato, che garantiscono in primo luogo il lavoratore ma anche il datore di lavoro e quindi anche la persona assistita.
Nell’ambito dell’incontro gli operatori del Servizio in questione illustreranno anche le attività dell’Ufficio Colf badanti della Cisl di Ferrara, che da oltre 10 anni opera nel territorio, fornendo supporto ed informazioni ai propri assistiti per la corretta gestione del rapporto di lavoro domestico.