Economia e Lavoro
13 Maggio 2015
UniCredit e Università Popolare Magna Carta fanno formazione nell’ambito di "In-formati"

Da una buona idea una buona impresa

di Redazione | 2 min

unicreditPromuovere la diffusione della cultura di impresa ed offrire conoscenze e strumenti di base per realizzare un progetto imprenditoriale. Questi gli obiettivi dell’incontro “Da una buona idea una buona impresa” organizzato da UniCredit in collaborazione con la sede ferrarese dell’associazione Università Popolare Magna Carta. L’iniziativa è in programma sabato 16 maggio, con inizio alle 16, presso il centro di promozione sociale L’Acquedotto in corso Isonzo 42/A.

“Il nostro gruppo – spiega Luciano Resciniti, responsabile Area Commerciale Ferrara – da anni investe in programmi formativi, rivolti a cittadini e imprese. Ciò perché siamo convinti che per sostenere la crescita di un territorio si deve sostenere anche la crescita culturale dei suoi cittadini. E crescere vuol dire innanzitutto conoscere e saper realizzare scelte sostenibili. Partendo da queste riflessioni, UniCredit continua a puntare e ad arricchire In-formati, il programma di educazione bancaria e finanziaria grazie al quale in questi anni sono stati portati in aula più di 92.000 cittadini, incontrati durante 3.000 corsi tenuti in tutta Italia da oltre 1.000 educatori che, volontariamente, partecipano al programma in qualità di docenti”.

L’Università Popolare Magna Carta, in tutte le proprie sedi e da alcuni anni, usufruisce del programma In-formati del gruppo UniCredit, inserendo degli interventi tematici, tenuti volontariamente da funzionari della banca, all’interno delle lezioni previste per i corsi di Contabilità, Bilancio e Paghe. “La collaborazione – spiegano dall’Università Popolare Magna Carta – si è dimostrata di grande importanza ed ha consentito a molte centinaia di nostri corsisti, di acquisire delle conoscenze utili a rapportarsi in maniera informata e consapevole con il sistema bancario”.

Nello specifico, l’obiettivo dell’incontro in programma sabato a Ferrara è far comprendere ai partecipanti che è importante avere un’idea imprenditoriale ma anche fondamentale saperla sviluppare e rendere profittevole.

Per informazioni e adesioni contattare il numero 0532 1772412 o scrivere a ferrara@universitapopolaremagnacarta.it.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com