Cento
30 Aprile 2015
L'allarme dell'Associazione tutela del consumatore

Attenzione ai falsi addetti Enel

di Redazione | 1 min

00014446-originalCento. Porta a porta cercano di rifilare contratti di Enel Energia spacciandosi per impiegati della società ma, in realtà, voglio sono truffare i cittadini.

A lanciare l’allarme è l’Associazione tutela del consumatore il cui responsabile Barbagallo in questi giorni sarebbe stato tra gli obiettivi dei truffatori: “Hanno citofonato e mi hanno detto che dovevo firmare un documento che mi aveva inviato Enel per variazione contratto”, racconta Barbagallo.

“Purtroppo – commenta ancora il responsabile dell’associazioen – sono molti i casi in cui a farne le spese sono anziani che, tacitamente ingannati dal logo Enel esposto dai promoter, fanno entrare nelle loro case i ragazzi a caccia di nuovi clienti che si spacciano per tecnici della compagnia elettrica e fare delle verifiche alle bollette ecc. In parte dei casi, i promoter riescono nel loro intento di ottenere una firma sul loro contratto truffando gli ignari che si fidano firmando i loro moduli. In altri casi capita che, rendendosi conto della possibile truffa, gli utenti minaccino di chiamare i carabinieri per poterci vedere chiaro provocando la fuga dei venditori/finti tecnici”.

“Da Enel – afferma Barbagallo – fanno sapere che non esiste del personale autorizzato ad un simile comportamento. Attenzione quindi a chi suona al campanello e, se fosse il caso, avvisare i carabinieri”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com