Codigoro
24 Aprile 2015
L'evento dedicato alla figura di Matilde di Canossa

Primavera Pomposiana a Codigoro

di Redazione | 1 min

abbazia di pomposaCodigoro. L’Associazione Pomposa Eventi (Ape) in collaborazione con l’abbazia di Pomposa, il 25 aprile presenta a Pomposa di Codigoro la nuova edizione della “Primavera Pomposiana”, quest’anno dedicata alla figura di Matilde di Canossa in occasione del nono centenario della morte della nobildonna emiliana.

La manifestazione, patrocinata dalla regione Emilia Romagna, si aprirà sabato prossimo alle 11 con l’inaugurazione delle varie mostre ed esposizioni. Saranno allestite all’interno del percorso museale le seguenti installazioni: la personale di acquerelli “Tra(s)mutazioni” dell’artista Valentina Lapierre; la pubblicazione per ragazzi “Matilde di Canossa” disegnata da Luigi Aldegheri e realizzata dal sistema Po-Matilde nel ambito del progetto Vistoria, e la mostra fotografica “Il ritratto del suono – la musica tradotta in immagine” opere accreditate nel concorso fotografico nazionale omonimo, ormai giunto alla seconda edizione e che ha visto un aumento esponenziale dei partecipanti da tutta Italia.

Nel passaggio finale della manifestazione, previsto per domenica 3 maggio, verrà decretato il vincitore del concorso fotografico nel corso di una serata alla presenza del pluripremiato fotografo Milko Marchetti, serata interamente dedicata alla fotografia ed al nostro territorio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com