Eventi e cultura
22 Aprile 2015
A San Giorgio, libreria Ibs aperta fino a mezzanotte per condividere la passione per i libri

Giornata del libro con i ‘messaggeri’ della lettura

di Redazione | 1 min

OQuale modo migliore per festeggiare la giornata mondiale del libro se non con un’iniziativa per incentivare la lettura? I ‘messaggeri’ estensi della lettura, scelti nell’ambito dell’iniziativa “Io leggo perché” con l’incarico di sensibilizzare chi non legge o legge poco, si incontreranno giovedì 23 aprile alle 21 presso la storica sala dell’Oratorio San Crispino della libreria Ibs+Libraccio.

Alcuni rappresentanti di gruppi di lettura di Ferrara e provincia si raduneranno per raccontare le loro esperienze di lettura e invitare a condividere la passione per il libro. La serata, introdotta da Monica Pavani, sarà moderata da Maria Gloria Panizza e Fabrizio Fiocchi con la partecipazione di Matteo Bianchi.

La libreria Ibs di Ferrara è una delle 1100 librerie coinvolte nel progetto “Io leggo perché”, una mobilitazione nazionale per sensibilizzare alla lettura il grande numero di non lettori e lettori “assopiti” presenti in Italia. La libreria di piazza Trento e Trieste, inoltre, parteciperà sempre il 23 aprile alla Notte bianca delle librerie, rimanendo aperta fino a mezzanotte.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com