Sport
19 Aprile 2015
Prima giornata per il Cifaf 2015 e per le ragazze che lottano per il Rose Bowl Italia

Le Fenici Ferrara affrontano le Lazio Marines

di Redazione | 2 min

fenici football americanoTutto è pronto per il Cifaf 2015. Un nuovo anno e tanti obiettivi da raggiungere e consolidare, ma soprattutto la voglia di continuare a crescere e lottare per il Rose Bowl Italia.

La prima giornata vedrà in campo un pezzo di storia del Cifaf in due partite che si prospettano davvero interessanti: a Verona giocheranno One Team e Neptunes Bologna, mentre a Ferrara le Fenici incontreranno le Lazio Marines. Le ragazze del One Team fanno parte di un progetto comune tra tre squadre, ovvero le Nyx Cernusco sul Naviglio (Daemons), le Sirene Milano (Seamen) e le Squaw Verona (Redskins – la società di riferimento per Fidaf nell’iscrizione), che uniranno anche i coaching staff per lavorare duramente sul campo e nella promozione. L’unico precedente tra Neptunes e parte del One Team è quello del campionato 2014, dove in una semifinale al cardiopalma le bolognesi contro le Sirene portavano a casa il biglietto per la finale (19 – 18 il risultato).

Anche le Fenici e le Marines ricorderanno quel primo tempo delle semifinali 2014 equilibrato e molto fisico, ma quest’anno, forti di alcuni innesti provenienti anche da altre città, vedremo se in campo saranno le laziali a prendersi la rivincita o le estensi a confermare la loro forza. Ricordiamo che le partite saranno presenti sul pannello di Gameday con tutti gli aggiornamenti live, mentre sulla pagina Facebook con le azioni dai campi.

IL PROGRAMMA –

19 aprile 2015

One Team vs Neptunes BolognaOre 14 – Centro Sportivo “M. Gavagnin” – Via Montorio, 112 – Verona (VR)

Fenici Ferrara vs Lazio MarinesOre 14.30 – Mike Wyatt Field – Via Domenico Cimarosa, 2 – Ferrara (FE)

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com