Cronaca
14 Aprile 2015

Carabinieri, il generale Ricciardi in visita al Comando provinciale

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Servizi interforze nelle zona calde di Ferrara

Continuano i servizi straordinari congiunti delle forze di polizia. Nel pomeriggio di giovedì è stato messo in campo un intervento con particolare riferimento alle zone di piazza Travaglio, Porta Paola, viale Cavour e via Ghiara

Ruspa show. La Procura chiede un anno per l’ex vicesindaco Lodi

La Procura di Ferrara ha chiesto la condanna a un anno per l'ex vicesindaco Nicola Lodi, finito a processo per il ruspa show del 2 ottobre 2019 quando, con tanto di giornalisti al seguito, la nuova amministrazione leghista decise di sgomberare il campo nomadi di via delle Bonifiche

Yaya Yafa morì sul lavoro. Cinque rinvii a giudizio

Cinque rinvii a giudizio, due patteggiamenti e un prosciolto. È quanto è stato deciso dal gup del Tribunale di Bologna nel processo per la morte di Yaya Yafa, il lavoratore 22enne della Guinea Bissau - residente a Ferrara - che nell'ottobre 2021 morì sul lavoro all'Interporto di Bologna

Lavoro nero nel Ferrarese: scoperti 9 dipendenti irregolari in 5 esercizi commerciali

Nel corso delle recenti festività primaverili, il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Ferrara ha intensificato i controlli contro il lavoro sommerso, effettuando una serie di interventi mirati presso esercizi commerciali sparsi sul territorio estense e trovando nove lavoratori in nero presso cinque esercizi commerciali

generale 1Il generale di corpo d’armata Antonio Ricciardi ha fatto visita ai carabinieri del Comando provinciale cittadino, presso la caserma di via Carmine della Sala.

L’ufficiale, responsabile del Comando Interregionale Carabinieri “Vittorio Veneto” di Padova, esercita funzioni di alta direzione di coordinamento e di controllo nei confronti delle Legioni Carabinieri dell’Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Veneto e Trentino Alto Adige, e assicura attraverso i propri organi il sostegno tecnico, logistico e amministrativo di tutti i Comandi Carabinieri dislocati nell’area di competenza.

Il generale Antonio Ricciardi al suo ingresso al Comando è stato ricevuto dal comandante provinciale, il colonnello Carlo Pieroni. Suiccessivamente ha incontrato una rappresentanza del personale di stanza ai reparti della provincia e della sede, nonché i rappresentanti dell’Associazione Nazionale Carabinieri, del Nil (Nucleo Ispettorato Lavoro), della Sezione di polizia giudiziaria estense e della rappresentanza dei militari Cobar.

Ha inoltre presenziato a un briefing con il comandante provinciale, gli ufficiali dei reparti speciali e quelli delle compagnie, interloquendo sulle problematiche di ordine e sicurezza pubblica.

generale 2Il generale si è complimentato apprezzando i risultati operativamente conseguiti dall’Arma Provinciale e l’impegno di tutte le Stazioni Carabinieri, esortando nella prosecuzione del delicato lavoro al servizio della collettività tra la gente.

Al termine ha reso visita alle massime autorità di Ferrara, al prefetto Michele Tortora, al sindaco Tiziano Tagliani, al presidente del Tribunale di Ferrara Pasquale Maiorano, al procuratore della Repubblica di Ferrara Bruno Cherchi, all’arcivescovo di Ferrara e Comacchio Luigi Negri.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com