Eventi e cultura
15 Aprile 2015
A tre mesi dal primo incontro nuovo appuntamento con il percorso partecipato per la cura della città

Nuovo incontro per “Ferrara mia”

di Redazione | 1 min

ferrara miaA circa tre mesi dall’incontro pubblico di avvio, avvenuto lo scorso 22 gennaio in Sala di Consiglio, sabato 18 aprile dalle 10 alle 13 nella Sala della Musica (via Boccaleone, 19) si terrà il prossimo appuntamento di “Ferrara mia, insieme per la cura della città”, un percorso partecipato a cura dell’Urban Center del Comune di Ferrara per porre le basi di un patto di collaborazione attiva tra cittadini e pubblica amministrazione sulla cura condivisa dei beni comuni e per favorire le iniziative spontanee di riappropriazione degli spazi pubblici.

L’incontro dal titolo “Essere cittadini attivi a Ferrara – Cosa intendiamo quando parliamo di beni comuni?” vuole essere un’opportunità per i cittadini attivi della nostra città di condividere le motivazioni e lo spirito che anima le iniziative e di far emergere le complessità che incontrano nel realizzarle.

Quando si parla di cittadinanza attiva la prima parola non può che essere del cittadino attivo, di chi si mette in gioco in prima persona, investendo il proprio tempo in attività di interesse collettivo.

L’incontro è libero e gratuito. Per ragioni organizzative si chiede a chiunque intenda partecipare di iscriversi compilando il modulo on-line presente nel sito http://www.urbancenterferrara.it/ferrara-mia o di contattare l’Urban center e-mail nfo@urbancenterferrara.it telefono 0532-419297.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com