Bondeno
7 Aprile 2015
Le esequie alla chiesa di Ospitale. I ringraziamenti della famiglia al personale del reparto di Oncologia

Oggi i funerali di Alfio Ghedini

di Redazione | 2 min

funerale baraOggi, martedì, alle 15, alla Chiesa di Ospitale di piazza Roma, si terranno i funerali di Alfio Ghedini, deceduto il 3 aprile scorso a 75 anni. A celebrarle saranno monsignor Marcello Vincenzi, parroco di Bondeno, e monsignor Ivano Casaroli, direttore di Casa Cini.

Nato a Bondeno, Ghedini è stato per decenni uno dei punti di riferimento del Partito socialista a Ferrara e provincia.

Nella sua lunga carriera è stato vicesindaco di Bondeno, presidente dell’assemblea dell’Usl 31 fino alla scelta di spostare l’ospedale a Cona (scelta dalla quale prese le distanze dimettendosi dall’incarico), presidente Acft dal 1991 al 1995, vicepresidente dell’Anri dal 2000 al 2005, dal 2005 al 2010 responsabile organizzativo regionale del partito..

Ad annunciare la data dei funerali è la figlia Camilla Ghedini, che ha voluto ringraziare il personale dell’ospedale di Cona che ha seguito il padre negli ultimi giorni di vita. “A nome anche di mia sorella Federica e di mia mamma Angela – scrive Camilla – vorrei ringraziare tutto il personale del reparto di Oncologia di Ferrara. Infermieri e Oss ci hanno dimostrato che dove ancora non arriva la scienza arriva l’umanità di chi non ha fatto l’abitudine alla sofferenza altrui. Per i pazienti e le famiglie la loro è una presenza fondamentale. Ci hanno accompagnato in questo ultimo viaggio, di mio padre ma anche nostro, con educazione, gentilezza e sorrisi, supportandoci quando lo sconforto prendeva il sopravvento. Mio padre ha sempre sostenuto che sono le persone, in ogni luogo, a fare la differenza. E non ci sono bilanci e ristrutturazioni che valgono quanto la cura che ognuno di noi deve riservare anche a chi ha conosciuto solo un attimo prima”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com