Cronaca
3 Aprile 2015
Era già stato condannato a due anni da scontare in una comunità ma ha nuovamente molestato la donna

Continua a maltrattare la moglie e finisce in carcere

di Redazione | 1 min

molestieNonostante la condanna a due anni di arresti domiciliari da scontare in una comunità, ha continuato a molestare la moglie ed è stato quindi arrestato per la seconda volta e condotto in carcere.

L’uomo, il 45enne G.S., siciliano con precedenti residente a Ferrara, era stato arrestato il 10 marzo scorso grazie a un intervento dei carabinieri di Ferrara in seguito a un grave episodio di violenza fra le mura domestiche ai danni della moglie. La vicenda ha fatto emergere una situazione di continui maltrattamenti famigliari per i quali il 45enne era stato condannato dal tribunale di Ferrara a due anni di reclusione da scontare presso una comunità.

Nonostante la prescrizione imposta dal giudice e l’espresso divieto di comunicare con la vittima, l’uomo ha proseguito a molestare la moglie con continue telefonate e atteggiamenti che hanno ulteriormente provocato nella vittima stati di paura e di ansia, impedendole di gestire in serenità la normale vita quotidiana. Sostenuta dalla vicinanza dei militari di Ferrara, la donna ha trovato la forza di reagire e denunciare ancora le ulteriori molestie subite, che hanno aggravato la posizione dell’uomo che, peraltro, ha provocato problematiche non lievi all’interno della comunità e che sono state puntualmente riferite dall’Arma all’autorità giudiziaria che ha dovuto emettere la nuova e più grave misura restrittiva.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com