Ostellato
31 Marzo 2015
La storica azienda dell'area Sipro acquistata da una società bergamasca. Riprende la produzione di yacht

Risorge Cantieri Estensi grazie a una cordata di imprenditori

di Redazione | 2 min

Cantieri Estensi_FABBRICA_OSTELLATO_FERRARAOstellato. “Cantieri Navali Estensi Srl” ha acquistato “Cantieri Estensi”, marchio storico della nautica italiana, e tutti i suoi assets. La nuova società, costituita da una cordata di imprenditori bergamaschi, si appresta a riprendere la produzione di yacht presso il proprio stabilimento di 6 mila metri quadrati di Ostellato. La Cantieri Estensi dunque risorge nell’area Sipro di Ostellato, dopo essere stata dichiarata fallita dal tribunale lo scorso anno, e aver messo in cassa integrazione straordinaria i suoi 55  dipendenti,  in mobilità dall’inizio del 2014 dopo aver usufruito di un periodo ulteriore di Cigs in deroga.

La società si appresta dunque a riprendere la produzione di imbarcazioni di lusso in cui era specializzata Cantieri Estensi, che ha varato oltre 500 imbarcazioni che si contraddistinguono per uno stile unico ed inconfondibile che coniuga in chiave moderna le linee intramontabili delle imbarcazioni da pesca statunitensi, rese famose dai racconti di Ernest Hemingway.

La gamma delle imbarcazioni è suddivisa tra i modelli Goldstar, lobster boat dai 36 ai 56 piedi, e Maine, navette veloci da 48 a 64 piedi, e grazie ai nuovi ordini di acquisto già pervenuti le prime nuove imbarcazioni verranno consegnate entro i prossimi mesi.

Cantieri Estensi_640MAINECantieri Estensi si propone di tracciare una nuova rotta, procedendo con il rinnovamento della gamma e ampliando i mercati di sbocco, ma intende rimanere fedele ai propri valori che la spingono verso l’eccellenza del prodotto e del servizio, accompagnando il cliente nella personalizzazione degli interni in fase di acquisto dell’imbarcazione fino al post vendita.

“Siamo molto orgogliosi – ha commentato Gianmarco Gabrieli, Ceo (Chief Executive Officer, amministratore delegato) di Cantieri Navali Estensi con precedenti esperienze nel settore del lusso – di avere acquisito Cantieri Estensi. Il brand ha un enorme potenziale e sicuramente l’azienda tornerà ad essere uno dei leader nel mercato nautico. Le recenti acquisizioni da parte dei gruppi esteri dimostrano che nel mondo c’è un notevole interesse sia in termini di aziende che di prodotti per tutto il “Made in Italy”, soprattutto quello manifatturiero di fascia alta e del lusso ed è in questa direzione che intendiamo procedere. Vogliamo riposizionare nell’alto di gamma i Cantieri Estensi, producendo barche affascinanti, di elevata qualità e affidabilità che facciano sognare i nostri clienti, la cui soddisfazione è per noi di fondamentale importanza”.

Cantieri Estensi_440GOLDSTARInoltre è già stato lanciato il nuovo sito internet www.CantieriEstensi.it e attivati i canali social di Facebook, Instagram e Twitter che vengono costantemente aggiornati per interagire con i clienti e gli amanti del brand.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com