Eventi e cultura
21 Marzo 2015
In occasione della 20° Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime delle mafie

A scuola la pasta di semola biologica di “Libera Terra”

di Redazione | 1 min

prodotti_pasta-fresca_zoomIn occasione della 20° Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie (21 marzo) organizzata dall’associazione “Libera” fondata da Don Ciotti, nel menu delle mense scolastiche ferraresi di giovedì 26 marzo verrà servita la pasta di semola biologica prodotta da “Libera Terra”.

La pasta distribuita il prossimo giovedì su iniziativa di Cir food, la cooperativa di ristorazione che gestisce le mense scolastiche per l’Istituzione Servizi Educativi e Scolastici del comune di Ferrara, è prodotta da Cooperative Sociali che aderiscono a Libera Terra, un circuito economico sano e virtuoso nato dalla coltivazione di terre confiscate ai boss della mafia e lavorate da giovani con passione quotidiana.

​”Sarà un pranzo speciale per gli utenti delle mense scolastiche quello di giovedì 26 marzo – ha dichiarato l’assessora comunale Annalisa Felletti – un’occasione per riflettere su temi importanti come quelli della legalità, della giustizia e della solidarietà.Iniziative come questa contribuiscono a contrastare culturalmente il fenomeno mafioso, diffondendo soprattutto tra i giovani, la cultura della legalità e i valori della nostra Costituzione”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com