Codigoro
9 Marzo 2015
Samantha Bazzanini partorisce dopo una gravidanza non manifesta. Temeva di essere malata

“Non sapevo di essere incinta”, parto ‘miracoloso’ a Codigoro

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Sbandano con la moto. Due feriti in via Calzolai

Schianto con feriti a Malborghetto di Boara, dove - nella serata di giovedì 1° maggio - una motocicletta su cui stavano viaggiando due persone è andata a sbattere autonomamente contro un guardrail

Traffico illecito di rifiuti. Tutto dissequestrato alla Zoffoli Metalli

Il tribunale di Milano ha dissequestrato i beni confiscati - agli inizi di aprile - alla ditta Zoffoli Metalli Srl di Tamara, azienda copparese finita al centro della maxi-operazione del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Trieste contro il traffico illecito di rifiuti

unnameddi Giuseppe Malatesta

Codigoro. “Non sapevo di essere incinta”, non solo una docu-serie di successo, ma la risposta di Samantha Bazzanini, 36 anni e operaia di Codigoro, a chi le ha annunciato l’inaspettato arrivo del suo primogenito che oggi – a parto avvenuto – ha un giorno di vita, un volto angelico e un nome, Nicholas.

Sono stati i medici e infermieri del reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale del Delta, a Lagosanto, i testimoni dell’incredibile vicenda capitata alla donna, che nel giro di pochissimo non solo ha scoperto di aspettare un figlio, ma anche che era il momento di metterlo alla luce.

Sorpresa e stupore per i neo-genitori, ma anche la voglia di raccontare e chiarire una vicenda che “ha suscitato scetticismo e pettegolezzi che sono fuori luogo e vogliamo mettere a tacere”.

“Samantha non ha avvertito i sintomi tradizionali di una dolce attesa – ha spiegato Vieri Succi Cimentini, web master di 40 ani, marito della donna e padre del bambino -, e addirittura negli ultimi tempi ha perso peso e volume del seno, e continuato ad avere il suo ciclo mestruale seppur non sempre regolare. Con questi presupposti, e in assenza di nausea e sintomi tradizionali, era impossibile pensare ad una gravidanza”. La conferma giunge loro dal dott. Muhammed Matani e dall’ostetrica Maura Corticelli, che spiegano come la gravidanza non manifesta sia una condizione che si verifica raramente ma che può verificarsi. Il caso di Samantha è uno di questi, era difficile se non impossibile accorgersene.

“Quei sintomi incerti ci spaventavano, abbiamo pensato ad un male oscuro – racconta la coppia, sposata da 5 anni -, poi un episodio di forti perdite e dolore persistente ci hanno allarmato e portato in ospedale, dove tutto è cambiato all’improvviso: nel giro di pochi minuti la diagnosi sorprendente, una gestazione che scopriamo essere ormai a conclusione e poi il parto, filato liscio”.

L’arrivo di Nicholas è il coronamento di un sogno per la coppia, che da anni cercava un figlio. “Non smetteremo mai di ringraziare l’equipe che ci ha assistito magistralmente – conclude sollevato e felice Vieri -, che si prepara con amici e parenti ad accogliere la neo mamma e il nuovo arrivato. “Entrambi stanno bene e probabilmente saranno dimessi già domani. Nicholas sarà ovviamente tenuto attentamente sotto controllo, come da prassi. L’importante è che tutto si sia concluso per il meglio”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com