Politica
7 Marzo 2015
Fabbri (Ln) al sindaco Tagliani: "Si sfratta il mercato dal centro poi si tollerano gli abusivi"

Ambulanti e parcheggiatori: “Visione schizofrenica”

di Redazione | 1 min

fabbri“Il sindaco sfratta gli ambulanti per ‘preservare’ il centro e poi tollera parcheggiatori abusivi e venditori di falsi nel cuore di Ferrara. C’è una visione schizofrenica della sicurezza e del decoro urbano”.

A dirlo è il capogruppo leghista in Regione Alan Fabbri, che mette in luce quella che considera una “profonda contraddizione” nelle dichiarazioni di Tiziano Tagliani: “Si fa problema per i banchi sul Listone e finge di non vedere che la città pullula di immigrati abusivi. È il solito razzismo in salsa Pd, che penalizza la nostra gente e i nostri commercianti e giustifica chi, invece, vive nell’illegalità”.

Fabbri ricorda di aver “segnalato più volte il dilagare del commercio abusivo, soprattutto in zone come via San Romano, e la piaga dei parcheggiatori abusivi”. Sul tema i due amministratori ebbero anche un vivace scambio di opinioni in occasione della festa dell’Unità della Rivana, a cui Fabbri fu invitato per un faccia a faccia col primo cittadino di Ferrara.

“Tagliani lasci lavorare gli ambulanti – dice Fabbri – e si preoccupi piuttosto di estirpare il racket del commercio dei falsi, l’accattonaggio molesto e il fenomeno dei parcheggiatori abusivi. Lo scandalo di Ferrara non sono certo le bancarelle degli ambulanti, che animano il centro e il commercio, ma l’emergenza sicurezza che dilaga sotto gli occhi di sindaco e giunta”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com