Ven 6 Mar 2015 - 65 visite
Stampa

Unife nello Spazio e la missione “Futura”

Ai "Venerdì dell’Universo" incontro con Paolo Zamboni e Salvatore Pignataro

terra“Il Sistema Cardiovascolare in Microgravità e la Missione Futura”. E’ questo il titolo del quinto appuntamento de “I Venerdì dell’Universo”, storica rassegna di seminari scientifici su Astronomia e Fisica organizzati dal dipartimento di Fisica e Scienze della Terra dell’ Università di Ferrara, Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, Gruppo Astrofili Ferraresi “Columbia“, Coop Sociale Camelot e La Terra dell’Orso.

Oggi venerdì 6 marzo, alle 21 alla sala Estense, i relatori d’eccezione saranno Paolo Zamboni, direttore del Centro di Malattie Vascolari dell’Università di Ferrara e principal investigator del Progetto “Drain Brain” e Salvatore Pignataro, responsabile dell’Agenzia Spaziale Italiana per la missione “Futura”.

Anche quest’anno gli appuntamenti saranno trasmessi indiretta streaming all’indirizzo  http://www.fe.infn.it/venerdi/streaming e inoltre è attivo l’indirizzo mail venerdiuniverso@fe.infn.it a disposizione di chiunque voglia rivolgere domande.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Ora la crisi che deriva dalla pandemia Coronavirus coinvolge di rimando anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, non è più sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.


OPPURE
se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico)
puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit

IBAN: IT06D0538713004000000035119
(Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com
Stampa