La Benedetto Volley compie nove mesi, ed è una società che, pur giovanissima, si sta facendo largo nel panorama della pallavolo provinciale e regionale, anzi il parto si è proprio concluso ed è nata una società che, pur giovanissima, si sta facendo largo nel panorama della pallavolo provinciale e regionale. Un primo provvisorio bilancio dice che le bambine e le ragazze partecipanti ai vari corsi di avviamento alla pallavolo hanno ormai raggiunto il numero di 80 con Mini Volley e squadre under 13, 14, 16 e circa 20 ragazze svolgono una attività più propriamente agonistica partecipando al Campionato Open Csi della provincia di Bologna, confrontandosi con squadre di età non più giovanissima ma con tanta esperienza e alcune ottime giocatrici. Certo nemmeno i più ottimisti dei soci fondatori che nel giugno 2014 hanno dato vita alla Benedetto Volley avrebbero mai potuto pensare a tanto e in così poco tempo. Ma la soddisfazione è stata tanta e tanta la gratificazione avuta dall’entusiasmo delle ragazze e delle famiglie che anche le difficoltà incontrate non sono sembrate mai insormontabili e poi, con pazienza , sono state affrontate e risolte.
E poi la grande risposta avuta dalla Istituzione scolastica a fronte della proposta di una convenzione per introdurre la pallavolo nella scuole di Circolo con un “Progetto Scuola” che ha previsto ore di avviamento al gioco della Pallavolo la mattina a scuola alla presenza delle maestre e di un allenatore patentato della società, articolato in due periodi di tre mesi che da questo mese di marzo riprenderà per concludersi con una grande festa con le famiglie. Nella ottica di programmare un futuro che velocemente si avvicina già sono in corso contati per allargare il “Progetto Scuola” agli altri Circoli Scolastici della zona, e migliorare sia quantitativamente che qualitativamente questo servizio alla collettività e alle ragazze centesi. Ma anche la struttura della società si sta allargando ed evolvendo, cosi come necessario a fronte di tale inaspettata e repentina crescita. Entreranno nuovi soci e sarà effettuata una più puntuale distribuzione degli incarichi e dei compiti, perché la attività funzioni sempre meglio. Prosegue intanto il lavoro di reclutamento e formazione di nuovi allenatori (ora sono 3 che già collaborano con la società) per crescere e poter fornire un adeguato e professionale servizio alle atlete e alle famiglie che affidano le loro ragazze alla società. Tutto nello spirito “Benedetto” che a Cento , e nel mondo sportivo nazionale, rappresenta una garanzia di serietà ed impegno.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com