Nuova maratona con il “Paroliere Fotografico”
L'associazione Feedback propone un nuovo concorso aperto a tutti gli appassionati di fotografia
Dopo aver organizzato – con grande successo di pubblico – la maratona fotografica di Ferrara per cinque anni, per il 2015 l’associazione di promozione sociale Feedback di Ferrara propone un nuovo concorso fotografico, aperto a tutti gli appassionati di fotografia.
Lo spirito sarà lo stesso della maratona fotografica, ma le regole e lo svolgimento saranno diverse: la competizione si chiamerà “Paroliere Fotografico”, e si svolgerà sabato 18 aprile. La durata sarà come sempre di una sola giornata, ma la grande novità di quest’anno è che verranno decretati i vincitori e consegnati loro i premi, il giorno stesso dell’evento.
Altra novità sarà rappresentata dal tema che fungerà da ispirazione per lo scatto: non sarà più l’organizzazione ad assegnare il tema, ma sarà il partecipante stesso ad “inventarlo” seguendo alcune tracce che verranno fornite dall’associazione.
Il fotografo potrà dare quindi libero sfogo sia alla tecnica fotografica che alla propria creatività. Le tracce per creare il tema, sono rappresentate da alcune parole che verranno inviate nel corso della giornata, tramite dei messaggi sms, sul telefono cellulare del partecipante.
Il fotografo dovrà ispirarsi alle tracce che riceverà via sms e creare una frase di senso compiuto. Lo scopo è quindi realizzare una sola e curata fotografia, il cui tema sarà rappresentato da una frase che il fotografo stesso inventerà in base ad alcune tracce.
L’evento è organizzato con il patrocinio del Comune di Ferrara, e con la collaborazione di Mobyt, Galaxia Store, Rivista Tutti Fotografi, Mercatino del Libro e del Fumetto di Ferrara, 2G Editrice.
Le iscrizioni al Paroliere Fotografico 2015 sono aperte fino al prossimo 11 aprile. Per ulteriori informazioni, per consultare il regolamento dettagliato dell’evento e per iscriversi, visitare il sito www.feedbackvideo.it.