Cronaca
17 Febbraio 2015
Il conducente è rimasto incastrato e lievemente ferito. Sul posto anche i tecnici Arpa

Camion si ribalta sulla Ss16

di Redazione | 1 min

vigili fuocoGaibana. E’ finito fuori strada ribaltandosi con il suo camion e rimanendo incastrato nell’abitacolo, senza riportare fortunatamente gravi conseguenze. L’incidente è avvenuto poco prima delle 16 lungo la Statale 16, tra Gaibanella e Gaibana in direzione Ferrara, e a farne le spese è stato un camionista di Legnago (Verona), P.Z., che lavora per una ditta del suo paese, rimasto lievemente ferito e trasportato all’ospedale di Cona per le cure del caso.

L’uomo è stato estratto dall’abitacolo, rovesciato assieme al camion, dai vigili del fuoco di Ferrara che lo hanno poi affidato ai sanitari. Sul posto si è portata anche la polizia stradale per i rilievi, oltre ai tecnici dell’Anas per la pulizia della strada e quelli dell’Arpa per verificare l’eventuale tossicità del carico, composto da rifiuti e scarti di lavorazione, comprese scorie da combustione. I tecnici Arpa non hanno rilevato però alcuna pericolosità per la salute e l’ambiente nel materiale trasportato.

Domani, mercoledì 18 febbraio, il tratto della Statale interessato dall’incidente, in direzione Ferrara, verrà temporaneamente chiuso per consentire il recupero del pesante mezzo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com