Sport
12 Febbraio 2015
Sono 15 le squadre del comitato estense iscritte alle gare

Bocce, al via i campionati a squadre

di Redazione | 2 min
Gabrio Galletti e Andrea Pirani. I due hanno già vinto una gara nella stagione 2015

Gabrio Galletti e Andrea Pirani. I due hanno già vinto una gara nella stagione 2015

Le 15 squadre del comitato estense iscritte alle gare 2015 sono ai nastri di partenza. Questa settimana si disputano infatti i primi incontri eliminatori di andata e ritorno validi per le qualificazioni alla fase finale del campionato italiano a squadre senior 2015. A essere rappresentate sono 8 società sulle 10 del comitato: Argentana in II, III e IV categoria; Bondenese in II; Centese in I e III; Estepo in IV; La Ferrarese in I, II, III e IV; La Fontana in II; La Porottese in II, III e IV, Rinascente in III e IV.

Gli incontri della settimana vedono opposte nel turno preliminare l’Argentana e La Fontana in II categoria, La Ferrarese e la Rinascente in III e La Ferrarese e l’Argentana in IV. La prossima settimana sarà invece il turno dei campionati provinciali senior con la terza ed ultima tranche. Si assegneranno i titoli e conseguente accesso al campionato regionale per la specialità terna A, coppia B, individuale C, terna D. Le finali si disputeranno alla bocciofila La Porottese. Venerdì 13 febbraio si disputeranno invece le finali del primo torneo di Carnevale, gara promozionale a coppie miste organizzate sempre dalla società La Porottese.

I ferraresi non sono saliti sul podio nelle gare organizzate in regione la scorsa settimana: unica nota positiva è il terzo posto nazionale alla Piastrella d’Oro di Casalgrande (RE) da parte del ferrarese Mazzoni, ora in forza a Villafranca (VR), che in coppia con Scicchitano ha ceduto solo in semifinale ai riminesi Monaldi e Miloro, i quali hanno superato i bresciani Mussini e Ricci nella partita finale.

Buone notizie arrivano invece dal mercato: Andrea Pirani e Gabrio Galletti, atleti di categoria A, sono passati dalla Primavera (BO) alla Centese Baltur (FE). I due andranno a rinforzare la rosa della società che è iscritta al campionato di I categoria.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com