Netto 5-1 casalingo al “fanalino” Primavera Buttapietra, e la prima squadra del Tennistavolo Ferrara, in serie C1, torna rapidamente al successo dopo il passo falso di Modena. L’assenza dell’infortunato Sani, questa volta, non ha alterato le chances estensi e le doppiette di Caravita (sei successi personali nelle ultime sette gare) e di capitan Curarati (due battaglie vinte al quinto set), unite al bel punto colto da Sankari sul più quotato Filippi, hanno spianato la strada verso la settima affermazione stagionale, che consolida il brillante secondo posto in classifica.
La formazione “B”, sempre in C1, invece non è riuscita a sovvertire il pronostico sul campo della capolista Acli Lugo, che si è imposta per 5-3. I ferraresi sono stati a lungo in partita, ma alla fine tre quinti set persi (due di un soffio da Gallerani, uno da Mugellini) hanno fatto la differenza. Antonucci, nonostante una prova alterna, ha conquistato due punti contro Tampieri e Giandomenico Pollino, quest’ultimo battuto anche da Gallerani. In classifica non cambia granché, con gli estensi ancora con tre squadre alle spalle e quindi, al momento, in zona salvezza: ma la lotta, con cinque giornate da disputare, sarà lunga.
In serie D2, a un solo turno dall’epilogo della stagione regolare, il Tennistavolo Ferrara “C” ha già staccato il biglietto per i play-off promozione assicurandosi la certezza matematica del primo posto: il tutto dopo la vittoria per 5-1 sul campo del San Martino Rimini “A”, giunta grazie alla sicura doppietta di Romagnoli, ai due punti di un buon Faccini e a un successo di Benea. In un altro girone play-off possibili, ma non ancora sicuri, anche per la formazione “D”, che si giocherà tutto nello scontro diretto nell’ultima gara a Manzolino. Nel frattempo ha ceduto in casa con la capolista Fortitudo Bologna “4” (2-4), con Mari e Sfrisi a segnare i punti della bandiera.
In serie D3, infine, il Tennistavolo Ferrara “E” ha perso il derby in trasferta con il Reno Centese “B” (5-1), che si è assicurato un posto negli spareggi-promozione: i play-off, in realtà, sono ancora alla portata anche per la squadra estense, che si contenderà il terzo posto utile con il Nettuno. A Reno Centese il punto è giunto grazie a Bianchetti, a segno su Diaco. Nelle file di casa, invece, due vittorie per Luparu e una a testa per Rimondi e per lo stesso Diaco. In un altro girone i giovani del Tennistavolo Ferrara “F” hanno perso per 4-2 (un successo a testa per Tecchio e Giovanni Bertelli) contro la terza squadra del Reno Centese.