Rischi e tutele per le imprese femminili
Giovedì 13 novembre, alle ore 14.30, si terrà a Ferrara, presso la sala Conferenze della Camera di commercio in Largo Castello 10, l’evento dal titolo “Il consolidamento dell’impresa tra rischi e tutele”
Giovedì 13 novembre, alle ore 14.30, si terrà a Ferrara, presso la sala Conferenze della Camera di commercio in Largo Castello 10, l’evento dal titolo “Il consolidamento dell’impresa tra rischi e tutele”
Da Portogruaro a Polignano a Mare, passando per Ferrara, Sassuolo e Fano: si è concluso il tour “Noi ci siamo”, il ciclo di eventi organizzato dal welfare di Coop Alleanza 3.0 per festeggiare e valorizzare le persone che ogni giorno contribuiscono al successo della Cooperativa
“Un duro colpo alla spinta innovativa e al ricambio generazionale in agricoltura”. Questo il primo commento del presidente di Cia-Agricoltori Italiani Ferrara, Stefano Calderoni, sull’articolo 26 della bozza della Legge di Bilancio 2026, che dal 1° luglio del prossimo anno impedirà la compensazione dei crediti d’imposta – generati dal piano Transizione 4.0 e 5.0 – con i contributi Inps
Il Codice di Condotta nasce come patto di responsabilità collettiva. Maira Passarella: "Non abbiamo sentito l’esigenza di reagire a un problema ma la volontà di consolidare una cultura aziendale che metta al centro il benessere lavorativo"
Con 34 milioni di euro di investimento, il Consorzio di Bonifica Pianura di Ferrara guida il rinnovamento del canale San Nicolò Medelana, opera chiave del sistema idraulico regionale. L’intervento aumenta sicurezza, capacità d’invaso e sostenibilità ambientale nel cuore del Basso Ferrarese
Sipro ha organizzato a Ferrara, negli ambienti della Caffetteria Castello, il primo incontro del progetto transnazionale “Smart Inno – Programma Adriatic Ipa”: le giornate del 10 e dell’11 febbraio saranno dedicate all’innovazione e alla ricerca nella regione adriatica.
All’incontro parteciperanno 18 partner da 8 stati della regione Adriatica: Italia, Albania, Bosnia-Herzegovina, Croazia, Grecia, Montenegro, Serbia e Slovenia.
La mattina di mercoledì 11 febbraio, dalle 9.30 alle 13, si svolgerà la tavola rotonda aperta a tutti gli interessati, dedicata al contributo del progetto Smart Inno al nuovo programma Interreg Adrion, che verrà lanciato nella seconda metà dell’anno.
Alla tavola rotonda, coordinata dal presidente Legacoop Ferrara Andrea Benini, parteciperà la referente
regionale della nuova Autorità di Gestione del programma Adrion, Silvia Grandi, e contribuiranno alcuni
partner del progetto Smart Inno che si occupano di trasferimento tecnologico in Puglia e Grecia. Chiuderà i lavori della mattinata Leda Bologni di Aster che, farà un approfondimento sul tema, selezionato come buona prassi dal progetto, della rete alta tecnologia regionale e suoi futuri sviluppi.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com