Eventi e cultura
31 Gennaio 2015
Riprendono le lezioni rivolte a tutti a cura di Raimondo Imbrò

Bottega d’arte, riprende la scuola di pittura

di Redazione | 1 min

pitturaDa lunedì 2 febbraio presso il centro di promozione sociale Il Quadrifoglio di Pontelagoscuro, riprenderanno i corsi di pittura della scuola Bottega d’Arte diretta dal pittore Raimondo Imbrò. Come sempre la partecipazione è aperta a chiunque desideri avvicinarsi per la prima volta al mondo dei colori, così come ai dilettanti già introdotti ed esperti che vogliono perfezionare le proprie tecniche ed il personale bagaglio culturale che questa disciplina richiede per potere essere interpretata.

Le lezioni inizialmente si svolgeranno il lunedì pomeriggio, dalle 14.30 alle 18.30, ma sono possibili variazioni di orari e giorni al fine di soddisfare le esigenze personali. Possono partecipare aspiranti artisti di tutte le età, che verranno affiancati da coloro che ormai sono diventati parte essenziale e storica delle attività della scuola e possono fornire ulteriore supporto e riferimento alla crescita dei nuovi corsisti.

Impegno dell’insegnante è quello di trasferire la propria esperienza maturata dalla collaborazione con le scuole elementari e medie di Pontelagoscuro, l’allestimento e la preparazione di varie mostre personali, collettive ed estemporanee, alle quali quest’anno si aggiunge l’insegnamento all’interno della Casa Circondariale di Ferrara.

Con l’arrivo della bella stagione sono inoltre previste partecipazioni ad eventi importanti, come la Vulandra, il concorso Salomoni e il restauro e rifacimento dei murales delle scuole di Pontelagoscuro.

Per informazioni contattare Raimondo Imbrò al numero 393 4611068.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com