Eventi e cultura
17 Gennaio 2015
Suoneranno gli allievi di chitarra, flauto traverso e violino dell'Indirizzo Musicale della scuola

Concerto Open Day alla Boiardo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ferragosto al Museo Archeologico per i più piccoli

Il 15 agosto alle ore 15.30, il Museo Archeologico Nazionale di Ferrara ospita "L'angolo dei piccoli artigiani etruschi", un pomeriggio di laboratori gratuiti dedicati ai più giovani, sotto il cinquecentesco colonnato

concerto boiardoTerzo Concerto Open Day, domenica 18 gennaio alle 10.30, nella sede di via Benvenuto Tisi della Scuola Secondaria Boiardo, dove suoneranno gli allievi di chitarra, flauto traverso e violino dell’Indirizzo Musicale.

Brani di Carcassi, Antitomaso, Carulli, Anzaghi, Vinciguerra, Sanz, Mozart e Bach saranno proposti dagli allievi di chitarra di Fabiano Merlante: Stefano Lia, Edoardo Panicucci, Gaia Zanotti Caggegi, Claudia Cordelli, Alessandra Lia, Ulisse Romagnoli, Luca Mazzi, Tommaso Di Giusto e Luca Boggiani.

Tommaso ed Edoardo Caiozza, Jada Chieregatti, Matilde Giordani e Martina Coppeta, allievi di Valeria Astolfi, suoneranno trascrizioni di brani didattici per flauto traverso, Daniel Bonculescu e Edoardo Giberti, allievi di violino di Gianluigi Cavallari, eseguiranno un’antologia di composizioni tratte dal Metodo De Haske.

La Boiardo sarà aperta dalle 10.30 alle 12.30 per visite guidate delle famiglie interessate ad iscriversi il prossimo anno scolastico.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com