È stata presentata alla Giunta e verrà sottoposta all’esame del Consiglio comunale per l’approvazione, la delibera relativa alla Convenzione tra Comune e Provincia di Ferrara per la gestione del Centro per l’impiego di Ferrara.
Il documento prevede l’impegno del Comune a fornire locali idonei per l’attività del Centro con durata fino al 31 gennaio 2016, a fronte dell’erogazione ai cittadini del territorio dei servizi offerti dalla rete provinciale (informazioni, adempimenti amministrativi connessi alle normative sul collocamento, incrocio domanda/offerta di lavoro e preselezione per le aziende, supporto all’inserimento lavorativo e orientamento). I locali individuati e predisposti come nuova sede del Centro per l’impiego sono in via Fossato di Mortara 78, dove nei prossimi giorni il Centro si trasferirà dall’attuale sede di via Cairoli.
Lo spostamento degli uffici avverrà secondo i seguenti tempi e modi. Da lunedì 19 a venerdì 23 gennaio rimarrà chiuso l’ufficio inserimento lavorativo disabili, che riaprirà all’utenza lunedì 26 gennaio al secondo piano di via Fossato di Mortara. Dal venerdì 23 gennaio a quello successivo (30) rimarranno chiusi invece gli uffici del Centro per l’impiego del capoluogo, che riapriranno i battenti lunedì 2 febbraio prossimo al primo piano della nuova sede. Gli orari di apertura e i numeri di telefono restano invariati.