Eventi e cultura
13 Gennaio 2015
Il docu-film realizzato da Filippo Vendemmiati sulla tragica vicenda di Federico Aldrovandi

“È stato morto un ragazzo” in streaming su Estense.com

di Redazione | 1 min

aldroIl regista Filippo Vendemmiati ha reso liberamente disponibile online sul portale Vimeo il film “È stato morto un ragazzo”, sulla tragica storia di Federico Aldrovandi, morto e ucciso a Ferrara il 25 settembre 2005 da quattro poliziotti.

Il film ricostruisce la vicenda giudiziaria e la ricerca coraggiosa dei genitori del ragazzo verso la verità. I responsabili della morte sono stati condannati in via definitiva dalla corte di cassazione a 3 anni e sei mesi di carcere.

Il documentario ha vinto il Bari Bifest 2010 come miglior documentario e il David di Donatello 2011. E’ stato presentato in anteprima a Venezia 67, Mostra del cinema di Venezia Giornate degli Autori.

La regia è di Filippo Vendemmiati, fotografia di Marino Cancellari, montaggio di Simone Marchi, musiche di Valentino Corvino, consulenza testi Massimiliano Briarava Cossati e Donata Zanotti.

Proponiamo il film (è selezionabile anche la modalità HD) su Estense.com grazie alla collaborazione della libreria on-demand di contenuti multimediali (documentari, film, servizi ed inchieste) Distribuzioni dal basso che permette l’acquisto del dvd o il digital download assicurando un meccanismo che compensi anche l’autore.

Buona visione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com