Eventi e cultura
11 Dicembre 2014
Sul grande schermo il film rivelazione di Valerie Donzelli

“La guerra è dichiarata” a Sambe

di Redazione | 1 min

interno cinesambeQuanto può sconcertare la vita, quando non corrisponde ai propri disegni? Continua al cinema Sambe la rassegna cinematografica de “I giovedì di San Benedetto”, ciclo di film su ‘vite scompaginate’ da imprevisti o complicazioni che turbano i progetti di vita, costringendo a ripensare il valore e la novità delle relazioni che il quieto vivere dava per scontate.

Oggi, giovedì 11 dicembre alle 21, è la volta di “La guerra è dichiarata”, film rivelazione di Valerie Donzelli a Cannes 2011 e praticamente non distribuito in Italia. La storia è quella di Romeo e Juliette, giovani, felici e innamorati, cui una brutta malattia che colpisce il bimbo Adam sconvolge l’esistenza. La drammatica esperienza li costringe ad affrontare le difficoltà ma è anche l’occasione che aiuterà entrambi a conoscere nuovi aspetti l’uno dell’altra.

Prossimo appuntamento giovedì 18 dicembre con “Il calamaro e la balena”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com