Colpo grosso all’ufficio postale di Chiesuol del Fosso, in via Bologna 690. Nella notte tra domenica e lunedì scorsi ignoti ladri sono riusciti a entrare e a forzare la cassaforte, svuotandola del suo contenuto, in tutto 22.500 euro, per poi andarsene indisturbati.
Sembra che nessuno, fra i residenti della zona, abbia sentito nulla, nonostante i malviventi abbiano prodotto parecchio rumore. I ladri (quasi certamente più di uno per come si sono svolti i fatti) sono penetrati nei locali dopo aver segato le sbarre di una finestra posta sul retro. Una volta all’interno hanno divelto una porta antisfondamento e si sono portati nell’ufficio del direttore, non prima di aver staccato tutti gli allarmi.
Qui hanno concentrato la propria azione sulla cassaforte. Con l’aiuto di un flessibile e impiegando probabilmente diverso tempo, sono riusciti a praticare nel forziere un buco di forma quadrata, largo abbastanza da consentire di arraffare le banconote custodite all’interno. Sempre indisturbati, se ne sono infine andati con il consistente bottino senza dare nell’occhio.
Le indagini sono scattate lunedì mattina, quando ci si è accorti del furto, avvenuto nello stesso stabile che ospita anche la sezione di Polizia postale e delle telecomunicazioni di Ferrara. Dei rilievi si è occupata la polizia di Stato.