Cronaca
10 Dicembre 2014
Nella notte i ladri hanno praticato con un flessibile un buco nella cassaforte svuotandola di 22.500 euro

Colpo grosso alle Poste di Chiesuol del Fosso

di Redazione | 1 min

polizia postale Colpo grosso all’ufficio postale di Chiesuol del Fosso, in via Bologna 690. Nella notte tra domenica e lunedì scorsi ignoti ladri sono riusciti a entrare e a forzare la cassaforte, svuotandola del suo contenuto, in tutto 22.500 euro, per poi andarsene indisturbati.

Sembra che nessuno, fra i residenti della zona, abbia sentito nulla, nonostante i malviventi abbiano prodotto parecchio rumore. I ladri (quasi certamente più di uno per come si sono svolti i fatti) sono penetrati nei locali dopo aver segato le sbarre di una finestra posta sul retro. Una volta all’interno hanno divelto una porta antisfondamento e si sono portati nell’ufficio del direttore, non prima di aver staccato tutti gli allarmi.

Qui hanno concentrato la propria azione sulla cassaforte. Con l’aiuto di un flessibile e impiegando probabilmente diverso tempo, sono riusciti a praticare nel forziere un buco di forma quadrata, largo abbastanza da consentire di arraffare le banconote custodite all’interno. Sempre indisturbati, se ne sono infine andati con il consistente bottino senza dare nell’occhio.

Le indagini sono scattate lunedì mattina, quando ci si è accorti del furto, avvenuto nello stesso stabile che ospita anche la sezione di Polizia postale e delle telecomunicazioni di Ferrara. Dei rilievi si è occupata la polizia di Stato.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com