Cento
8 Dicembre 2014
Al Bennet prende il via l'Operation Smile per aiutare i medici di oltre 60 Paesi nel mondo

Un sorriso per le operazioni umanitarie

di Redazione | 2 min
operation smile

Un’immagine dell’iniziativa dello scorso anno

Cento. Non esiste cosa più bella del sorriso di un bambino mentre scarta i regali sotto l’albero. Ma non tutti potranno farlo e anzi, il regalo che aspettano a Natale è un sorriso da donare. Si chiama Operation Smile ed è la missione proposta a Cento da Carla Resca e Luca Gilli che hanno saputo coinvolgere anche i ragazzi dell’Ipsia F.lli Taddia. Nella galleria del Bennet, dunque, chiunque vorrà potrà portare i propri regali per essere impacchettati e lasciare una piccola donazione che andrà alla Fondazione Operation Smile Italia Onlus, un’organizzazione di medici e professionisti del settore che realizzano missioni umanitarie in oltre 60 Paesi del Mondo per correggere con interventi di chirurgia plastica ricostruttiva gravi malformazioni facciali come il labbro leporino e la palatoschisi o esiti di ustioni e traumi.

A questo grande progetto hanno aderito le scuole superiori Ipsia F.lli Taddia con oltre 160 ragazzi di tutti gli indirizzi professionali che hanno deciso di mettere a disposizione il loro tempo libero per cercare di donare un sorriso ai bambini, aiutando a fare i pacchetti natalizi sui quali verrà applicato uno speciale adesivo a ricordo del bel gesto fatto da tutti coloro che sceglieranno di confezionare i doni nella galleria commerciale del Bennet.

Questo sodalizio tra gli organizzatori, i ragazzi della scuola e la Fondazione Operation Smile è sancito anche dalla collaborazione della stessa galleria commerciale che ha voluto partecipare offrendo tutto il necessario per il confezionamento dei pacchetti, per ridare un sorriso ad ogni bambino, questo è il dono più bello che possiamo fare.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com