Libri nel Parco. Un brindisi estivo con gli autori
Nel cuore dell’Arena Coop Alleanza 3.0, tra una proiezione e l’altra, torna la parola scritta. Da giovedì 10 luglio prende il via Libri nel Parco – Un brindisi estivo con gli autori
Nel cuore dell’Arena Coop Alleanza 3.0, tra una proiezione e l’altra, torna la parola scritta. Da giovedì 10 luglio prende il via Libri nel Parco – Un brindisi estivo con gli autori
Nell’ambito della rassegna 'Luglio in IscoFe", oggi giovedì 10 luglio alle ore 17.30 nel chiostro di S. Spirito- Istituto di Storia Contemporanea, vicolo S. Spirito 11, verrà presentato il libro di Elvira Mujčić 'La buona condotta'
Giovedì 10 luglio presso l'arena del Parco Pareschi (corso Giovecca 148), sarà presentato il libro "Inseguendo il cinema che spacca i cuori" di Gabriele Caveduri
È stata un’autentica immersione nel mondo giurassico quella vissuta il 5 e 6 luglio a Ferrara, grazie al successo di “Jurassic World – The Exposition”, l’evento organizzato all’interno del Notorious Cinemas di via Darsena in occasione dell’uscita del film “Jurassic World – La rinascita”
Sabato 5 luglio, i locali del cinema multisala Notorious Cinemas di via Darsena a Ferrara si sono trasformati in un vero e proprio viaggio nel tempo con l’inaugurazione ufficiale di “Jurassic World – The Exposition”, una mostra dedicata all’universo preistorico reso celebre dalla famosa saga cinematografica
“La solidarietà corre anche in pista” questo il titolo scelto dall’associazione cardiopatici “Il Cortile” per la giornata benefica che si aprirà domenica 7 dicembre, alle ore 12.30, con un pranzo sociale al teatro di Quartesana.
Durante la giornata sarà esposta una vettura made in Italy unica nel suo genere, la “Juppiter” realizzata in casa da Idris e Marco Paesanti dopo anni di operato di carrozzeria e restauri d’epoca. I partecipanti potranno visitare il prototipo di questa auto da corsa, che è una creazione dal design originale progettata e prodotta dai Paesanti, padre e figlio, due appassionati che si sono ispirati ai miti italiani della Lamborghini e della Ferrari F333. Inoltre, si coniuga bene allo spirito solidale della giornata il colore “giallo Giove” brevettato per la “Juppiter”, nome che richiama la divinità mitologica della Roma antica, simbolo di socialità e di temperamento solare. Il ricavato della giornata sarà destinato all’acquisto di attrezzature per il progetto “elettrocardiografo”, che ha l’obiettivo di acquisire strumenti medici di prevenzione per tutte le persone che praticano attività sportiva e non all’unione sportiva di Quartesana.
L’Associazione “Il Cortile” nasce nel 2011 per sostenere la lotta contro le malattie cardiovascolari. Il gruppo di volontariato svolge iniziative di prevenzione, informazione, sensibilizzazione e offre sostegno ai pazienti cardiologici presenti nel territorio, favorendo l’interscambio tra soci, medici, enti e istituzioni.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com