Cronaca
29 Novembre 2014
Dirigente scolastico e dirigenti presenteranno l'offerta formativa in vari incontri

Open day all’Istituto comprensivo “Dante Alighieri”

di Redazione | 2 min

IMG_1453Sabato 29 novembre è il primo di tre giorni di “Scuola Aperta” dell’Istituto Comprensivo n.5 “Dante Alighieri”. Inizia la scuola secondaria di I grado in via Camposabbionario 11/a – Ferrara. Alle ore 15 la dirigenza ed alcuni docenti incontrano i genitori per presentare il piano dell’offerta formativa.  Alle ore 15,30, mentre i genitori continuano la riunione, i figli possono partecipare ad uno dei laboratori proposti, che possono variare a seconda delle giornate e che riguarderanno le lingue, la storia, l’esercizio fisico, le scienze e l’arte.

Alle 16,30 ci sarà la visita guidata alla scuola. Le altre date sono sabato 13 dicembre  e 17 gennaio  negli stessi orari. Il 17 gennaio è prevista solo l’assemblea con il dirigente e i docenti per la presentazione dell’offerta formativa.

Le scuole primarie e dell’infanzia saranno aperte secondo il seguente calendario. “Giorgio Bombonati”, via Boschetto 8, sabato 20 dicembre. Alle ore 11 i genitori incontrano il dirigente scolastico ed alcuni docenti che presentano l’offerta formativa. Sabato 17 gennaio alle ore 10,30: presentazione dell’offerta formativa da parte del dirigente e di alcuni docenti.
La “Biagio Rossetti” di via Valle Pega 4 sabato 13 dicembre e sabato 24 gennaio: alle ore 10,30 i genitori incontrano il dirigente scolastico ed alcuni docenti che presentano l’offerta formativa.
La “Bianca Merletti” di via Galileo Galilei 13 sarà aperta sabato 24 gennaio e sabato 21 febbraio: alle ore 10,30 i genitori incontrano il dirigente Scolastico ed alcuni docenti che presentano l’offerta formativa.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com