Eventi e cultura
28 Novembre 2014
Dopo una settimana di pausa riprende la rassegna teatrale in viale Alfonso d'Este

Il Teatro Off porta in scena Dino Buzzati

di Redazione | 2 min

portaci una sedia- platea Ferrara OffDopo una settimana di pausa riprende la rassegna teatrale al Teatro Off di Ferrara, di Viale Afonso I D’Este, 13. Sabato 29 novembre, e in replica sabato 6 e 20 dicembre, alle ore 21, Roberta Pazi, unica interprete in scena, diretta da Giulio Costa, vestirà i panni di due donne magnificamente descritte dalla penna di Dino Buzzati: Sola in casa e Spogliarello. In entrambi si assiste alla vita di una donna sola, in lotta con i propri fantasmi, del presente e del passato, reali e immaginari. Attraverso un precisissimo e preziosissimo linguaggio verbale, lo spettatore viene portato in un gioco teatrale fantasioso, ironico ed emozionante, dove il teatro si spoglia – come le due donne rappresentate – di qualsiasi convenzione.

Lo spettacolo proposto è tra le prime produzioni teatrali di Ferrara Off e fa parte, tra le altre cose, delle realizzazioni artistiche per le iniziative dedicate ai giovani dai 14 ai 20 anni per l’anno 2014, promosse dal Comune di Ferrara. Ingresso intero € 10 intero, € 8 ridotto soci Ferrara Off – è possibile prenotare on line, oppure telefonicamente al numero +39.392.8220835.

Domenica 30 novembre, dalle 10 alle 19, sarà la volta del “Laboratorio di scrittura per la scena”, tenuto da Giulio Costa. Si tratta del secondo di un ciclo di 8 appuntamenti, tutti indipendenti tra loro, durante i quali si affronta il complesso percorso che porta dall’ideazione alla rappresentazione teatrale. La preiscrizione è obbligatoria: è possibile fino a sabato 29, anche in teatro dopo lo spettacolo, oppure direttamente sul sito www.ferraraoff.it

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com