Eventi e cultura
25 Novembre 2014
Il futurista ferrarese firma il manifesto dell'oltre destra-sinistra

Roby Guerra tra i ‘big’ intellettuali

di Redazione | 1 min

roby-guerra-kraftwerkFigura anche il futurista ferrarese Roberto Guerra tra gli autori della Tavoletta Heliopolis “Non aver paura di dire…” a cura del poeta e filosofo Sandro Giovannini. Si tratta di un’opera a più voci, in lignite e grafica testuale incisa al laser, pubblicata da Heliopolis edizioni, casa editrice di Pesaro specializzata in libri d’arte, mentre La Carmelina edizioni di Ferrara si occuperà della versione ebook, la cui uscita è prevista a fine dicembre.

Il libro si propone di essere una sorta di manifesto intellettuale (e con ‘big’ del panorama culturale italiano antagonista) dell’oltre destra-sinistra, considerate estinte, dopo la fine postmoderna delle ideologie. Tra gli autori, 42 in tutto, accanto a Roby Guerra spiccano Marcello Veneziani, Gianfranco de Turris, Luca Gallesi , Romano Gasparotti, Massimo Donà, Giovanni Sessa, i neofuturisti stessi Vitaldo Conte e Antonio Saccoccio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com