Eventi e cultura
20 Novembre 2014
L'agriturismo propone tutti i venerdì “Degustazioni d’Autore" a km 0

Corte dei Gioghi, reggia dello “slow food”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Es ist Zeit: apocalisse e storia nelle rivoluzioni di Thomas Müntzer

Cinquecento anni dopo la Guerra dei Contadini, il grido apocalittico di Thomas Müntzer risuona ancora nella storia e nella riflessione contemporanea. Mercoledì 7 maggio alle 17, nella storica sede della Camera del Lavoro di Ferrara (piazza Verdi 5), è in programma la conferenza "Es ist Zeit. Apocalisse e storia

Manconi al Libraccio presenta “La scomparsa dei colori”

Martedì 6 maggio alle ore 17:30, presso la storica sala dell’Oratorio San Crispino della Libreria Libraccio di Ferrara, all'interno del ciclo “Libri della Ragione”, Luigi Manconi presenta “La scomparsa dei colori” (Garzanti). Dialogano con l’autore Ilaria Baraldi e Andrea Pugiotto

A Musijam si fa musicoterapia

Mentre continua la normale attività rappresentata dai corsi di musica, a Musijam si riprende ad attivare collaborazioni proficue e stimolanti con gruppi e associazioni che operano in diversi campi, giacché "quelli di Musijam" credono nel valore della persona e nell’importanza dell’operare all'interno di reti di solidarietà

Giardino d'invernoL’agriturismo r&b Corte dei Gioghi ha inaugurato la stagione autunnale con una novità dedicata agli amanti della cucina sana e genuina. “Degustazioni d’Autore” è il nome del venerdì sera della Corte dei Gioghi, ricette sfiziose elaborate esclusivamente con i prodotti freschi dell’orto, dove i sapori della verdura e della frutta raccolta il giorno stesso vengono esaltati dalla creatività dello chef. Piatti saporiti, con il vero gusto delle verdure e della frutta, per un nuovo concetto di alimentazione, che pone al centro il cibo sano, con prodotti a km 0, coltivati e selezionati con cura.

Se già Corte dei Gioghi si era distinto come agriturismo portavoce dello “slow living”, capace di regalare ai propri ospiti soggiorni di completo relax, immersi nella pace e nella tranquillità della campagna, oggi con le “Degustazioni d’Autore” la struttura diviene esponente della cultura dello “slow food”, preservando e valorizzando l’identità gastronomica storico-culturale della regione Emilia Romagna, proponendo piatti genuini con prodotti di altissima qualità.

La location si presenta agli occhi degli ospiti in tutta la propria originalità. L’antico porticato in pietra a vista, che in passato ospitava trattori e stalle, è stato trasformato in un autentico giardino d’inverno racchiuso da ampie vetrate. Una sala calda e accogliente, di gusto rustico, ma allo stesso tempo elegante, che si presta come splendida cornice per una serata davvero particolare. Una proposta unica, che completa il già alto livello della struttura, un’idea vincente per riscoprire gusti e sapori dimenticati, un’occasione da non perdere per regalarsi una serata speciale.

Il menù della settimana su http://bit.ly/degustazionidautore. Per informazioni contattare i numeri 0532 745049 e 347 8668828.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com