Economia e Lavoro
12 Novembre 2014
Seminario presso la sede dell’associazione, dalle ore 9.30, mercoledì 12 novembre

Le tre leve del successo secondo Unindustria

di Redazione | 1 min

unindustria“Strategia, Organizzazione e Comunicazione – Tre leve di successo per la competitività delle aziende”. È questo il titolo del seminario che Unindustria Ferrara organizza per domani, mercoledì 12 novembre, a partire dalle ore 9.30 presso la propria sede. Un momento d’incontro nato da una rilevazione di alcune delle principali esigenze delle imprese, e dunque caratterizzato da un approccio pragmatico, orientato a fornire indicazioni concrete.

Il seminario, che vedrà interventi specialistici e testimonianze su casi di successo, è stato organizzato in collaborazione con la rete Kronos&Kairos di Ferrara, presieduta da Alberto Cavicchi, economista, e diretta da Cristina Biancardi, psicologa del lavoro e delle organizzazioni. Una rete di professionisti che lavora insieme ai milanesi di Swan&Koi, con una partnership tesa ad accompagnare le imprese verso il cammino dello sviluppo.

I temi che verranno affrontati spaziano dall’area Strategia (razionalizzazione e riduzione dei costi; gli scenari economici; le possibili scelte aziendali microeconomiche) all’area Organizzazione (organizzazione, processi e procedure aziendali) e a quella digitale (costruire ecosistemi di comunicazione; misurare i risultati della digitalizzazione).

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com