Cronaca
13 Aprile 2010
In seguito ad alcuni casi di raggiri, l’azienda mette in guardia i cittadini

Attenti ai falsi operatori Hera

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Operazione antidroga in Gad: arrestato pusher con 25 dosi di marijuana

Prosegue l'attività di contrastoallo spaccio di stupefacenti nella zona Gad di Ferrara, dove nel pomeriggio di martedì i carabinieri della Sezione Radiomobile, in collaborazione con la Polizia Locale e l'unità cinofila, hanno arrestato un uomo trovato in possesso di 25 dosi di marijuana pronte per essere vendute

Fatture false e riciclaggio. Tre imprenditori edili ferraresi nella maxi-inchiesta

Tre imprenditori edili della provincia di Ferrara hanno ricevuto il divieto di svolgere attività imprenditoriale per dodici mesi poiché avrebbero ricoperto un ruolo attivo nella maxi-inchiesta di Guardia di Finanza e Polizia di Stato nei confronti di presunti appartenenti a un'associazione per delinquere operante nel settore edilizio e dedita all'emissione di fatture false, riciclaggio e autoriciclaggio di denaro

“Zeus” libero dopo l’arresto: 19enne ferrarese accusato di stalking e minacce

È tornato in libertà con l’obbligo di firma il 19enne ferrarese che si fa chiamare “Zeus” sui social, arrestato lunedì sera a Montecchio Precalcino (Vicenza) per resistenza a pubblico ufficiale. Il giovane, formalmente incensurato, è indagato per un presunto caso di stalking aggravato da minacce violente nei confronti di una coetanea padovana, sua ex compagna

Arrestato in zona Gad: spintona gli agenti per fuggire, ma viene bloccato

Un nuovo intervento della Polizia di Stato nella zona Gad si è concluso con l’arresto di un cittadino nigeriano. L’uomo è accusato di resistenza a pubblico ufficiale ed è stato denunciato anche per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, violazione del foglio di via obbligatorio e rifiuto di fornire le proprie generalità

Di fronte ad alcuni casi di raggiri, soprattutto ai danni di persone anziane, Hera desidera fornire informazioni e consigli utili ad evitare di esservi coinvolti.

I tecnici Hera del servizio di pronto intervento si recano a domicilio per effettuare controlli solo in caso di chiamata da parte del cliente o in situazioni di pericolo.

I tecnici Hera, oltre ad avere in vista il tesserino, vestono sempre la divisa aziendale, verde, con il logo Hera ricamato sulla parte alta, a sinistra.

Anche gli agenti di Hera Comm (Hera Comm Business Partner) che possono presentarsi per proporre offerte commerciali per la fornitura di gas ed energia elettrica, sono muniti di tesserino di riconoscimento con indicati i propri dati. Il cliente può verificare il nominativo dell’agente chiamando il numero verde 800999500.

Nel caso venisse richiesto da estranei di visionare le bollette, si ricorda che tutti i dati relativi ai clienti sono già in possesso dell’azienda, coperti da privacy, e che le bollette contengono dati personali. Il cliente non è tenuto a mostrarle a nessuno, a meno che questo non rappresenti una sua libera scelta.

Sono previste le visite dei Letturisti, con tesserino di riconoscimento, che potrebbero chiedere di entrare solo quando il contatore è all’interno dell’abitazione. Se non si desidera aprite la porta, è importante ai fini della bolletta che i consumi vengano comunicati, con l’autolettura, telefonando al  proprio venditore.

In nessuna circostanza l’incaricato Hera può effettuare incassi o rimborsi di denaro.

In caso di dubbio si consiglia di contattare subito l’azienda al numero verde 800.999.500 con chiamata gratuita da rete fissa, attivo dal lunedì al venerdì  dalle 8 alle 18 e al sabato dalle 8 alle 13, (da cellulare 199.199.500, numero non gratuito) o di segnalare il fatto alle autorità competenti chiamando il 113.

In collaborazione  con la Questura di Ferrara è stato elaborato un vademecum che nel 2009 è stato inviato ai clienti di Hera, unitamente alla bolletta. Si tratta di un utile strumento di prevenzione, che fornisce tutti i consigli e i numeri utili per evitare  truffe e raggiri e che può essere consultato sul sito Hera (www.gruppohera.it/clienti/casa/casa_attenti_truffe_fe/).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com