Cronaca
23 Ottobre 2014
I bambini sono tornati nella loro nuova 'casa'

Festa alle ‘Margherite’ dopo i lavori

di Redazione | 1 min

foto_9set13_1Oggi, giovedì 23 ottobre, alle 17 nella sede di via Bregola 29 a Boara, avrà luogo la festa ufficiale di riapertura del nido e della scuola dell’infanzia “Le Margherite”. La struttura scolastica ora è di nuovo frequentata dai bambini, dopo un periodo di chiusura negli ultimi mesi del 2013 per consentire lo svolgimento di importanti lavori di riqualificazione da parte dell’amministrazione comunale, tra i quali il rifacimento degli impianti elettrici e idraulici, la tinteggiatura, la realizzazione dei dispositivi di sicurezza e del controsoffitto.

Dall’8 settembre scorso i bambini, le famiglie e il personale delle cooperative del consorzio Res, dopo un anno di ospitalità nella sede del nido “Il Salice”, sono così tornati ‘a casa’. La festa di oggi, che si svolgerà nei locali colorati e accoglienti della scuola, è dedicata agli utenti della struttura – bambini e famiglie – vecchi e nuovi‎, nonchè ai cittadini di Boara.

Nell’occasione interverrà l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Ferrara, insieme a Mauro Vecchi e Donatella Mauro, rispettivamente direttore e dirigente pedagogica dell’istituzione Scolastica del Comune di Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com