Sport
21 Ottobre 2014
Due giovani cussini sul podio: Alessandro Bolognesi e Filippo Maggi

Golf, dppio appuntamento sui farways del Cus

di Redazione | 3 min

Leggi anche

L’Ars et Labor torna a sorridere, riscatto biancazzurro in Coppa Italia

Serviva una grande prestazione per scrollarsi di dosso le scorie della sconfitta di qualche giorno fa col Pietracuta. Basta un primo tempo prolifico e un secondo di controllo all'Ars et Labor per portare a casa una vittoria in Coppa Italia grazie alle reti di Carbonaro e Cozzari. Torna il sole in casa biancazzurra, con un netto 2-0

Basket, Adamant sprecona. Allo scadere vince Fabriano 85-84

Arriva la beffa per l'Adamant Ferrara sul parquet della Ristopro Fabriano. I biancazzurri, orfani di Renzi per un problema dell’ultimo minuto, gettano alle ortiche due punti ormai sicuri negli ultimi minuti di gara: e allo scadere Silke-Zunde non perdona con la bomba di tabella che fa gioire Fabriano

Transport Uisp, un progetto ferrarese tra i finalisti

GreenSport Lab di Andrea De Vivo è stato selezionato tra i 10 finalisti del Contest di idee “Tran-Sport”, l’iniziativa promossa da Uisp (Unione Italiana Sport Per tutti) e finanziata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali

Sergio de Marchi Tedoforo di Milano Cortina

Una soddisfazione immensa a livello personale che corona vent'anni di competizioni e quasi trenta di pratica sportiva: il karateka e kickboxer ferrarese Sergio de Marchi sarà uno dei Tedofori alle prossime Olimpiadi di Milano-Cortina 2026

Alessandro Bolognesi

Alessandro Bolognesi

Altra gara di prestigio domenica al Cus Ferrara Golf con la disputa della 10^ edizione della coppa del Presidente. Poco meno di 80 i giocatori accompagnati per quasi tutta la giornata da una magnifica giornata preceduta come ormai di consueto dalla solita nebbia nelle prime ore mattutine.

La coppa del Presidente unitamente ad altre poche gare in calendario è giocata (in 1^ e 2^ categoria) con la formula Medal che prevede il conteggio di tutti i colpi effettuati in ogni buca. La classifica finale, viene stilata togliedo alla somma dei colpi tirati in 18 buche, l’Hcp di gioco. In prima categoria, con 64 colpi netti, equivalenti ad un eccellente +2 sul campo, il giovane ALessandro Bolognesi (hcp 6) supera Luigi Magnoni (hcp 12) secondo con 65, in seconda, una lady M.Giovanna Pederzoli (hcp 16) con 64 ha la meglio su Rinaldo Buzzoni (hcp 23) che chiude con 67.

In terza categoria, giocata con formula stableford, super lo score del giovanissimo Nicolò Pantaleoni 43 punti, che distanzia di 5 lunghezze Carmelo Marcello giunto secondo con 38. I premi speciali sono di Luigi Barioni per il lordo con un ottimo 76, Mauro Magnanini si aggiudica il senior con 34 punti, il premio lady va a Paola Gotti con 36, mentre un altro giovane Lorenzo Bissi vince Nc con 33 punti.

Sabato sono stati 45 i partecipanti 1° trofeo ShopGolf by La Marchesa. In prima categoria vince Filippo Maggi con 38 punti davanti a Laurens Baas fermo a 35. Sono 38 anche i punti di Tiziano Tamasia che si aggiudica la seconda categoria davanti a Isidoro Bellucco con 36 punti. Riccardo Campi con 26 si aggiudica il lordo, Stefano Spisani con 35 vince il senior, mentre il premio lady è di Silvia Nalin con 33; 26 i punti di Teresa Pasquini che vince il premio Nc.

A seguire i risultati della coppa del Presidente
1° Netto 1^ Categoria Alessandro Bolognesi Cus Ferrara 64 Colpi
2° Netto 1^ Categoria Luigi Magnoni Cus Ferrara 65 Colpi
1° Netto 2^ Categoria M.Giovanna Pederzoli G.C. Verona 64 Colpi
2° Netto 2^ Categoria Rinaldo Buzzoni Cus Ferrara 67 Colpi
1° Netto 3^ Categoria Nicolò Pantaleoni Cus Ferrara 43 Punti
2° Netto 3^ Categoria Carmelo Marcello Cus Ferrara 38 Punti
1° Lordo Luigi Barioni Cus Ferrara 76 Colpi
1° Senior Mauro Magnanini Cus Ferrara 34 Punti
1^ Lady Paola Gotti Cus Ferrara 36 Punti
1° N.C. Lorenzo Bissi Cus Ferrara 33 Punti

Ecco i risultati del trofeo ShopGolf.

1° Netto 1^ Categoria Filippo Maggi Cus Ferrara 38
2° Netto 1^ Categoria Laurens Baas Cus Ferrara 35
1° Netto 2^ Categoria Tiziano Tamasia La Marchesa 38
2° Netto 2^ Categoria Isidoro Belluco Cus Ferrara 36
1° Lordo Riccardo Campi Cus Ferrara 26
1° Senior Stefano Spisani Cus Ferrara 35
1^ Lady Silvia Nalin Cus Ferrara 33
1° N.C. Teresa Pasquini La Marchesa 26

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com