Jobs Act, Gentedisinistra ne parla con Paolo Pini
Incontro-dibattito con il docente di Economia dell'Università di Ferrara su lavoro, tutele e contratti
Gentedisinistra organizza per venerdì 17 ottobre ore 20.30 presso il centro sociale “Acquedotto” a Ferrara (corso Isonzo 42/a) un incontro-dibattito con Paolo Pini, docente di Economia all’Università di Ferrara, sul tema “Lavoro, tutele, contratti: contro un dibattito surreale”.
In queste settimane è accesissimo il confronto e il conflitto sul cosiddetto ‘jobs act’, imposto dal governo con il voto di fiducia. Per Gente di Sinistra si preannuncia “una riduzione pesante dei diritti dei lavoratori e non aiuta i precari ma precarizza tutti, senza peraltro essere in grado di aumentare l’occupazione”.
“La pseudonormazione via twitter – aggiunge Gente di Sinistra in un comunicato – annuncia anche la cancellazione della contrattazione collettiva nazionale e altre ipotesi tutte orientate a stravolgere le relazioni sociali. La discussione avviene in un contesto di disinformazione e mistificazione. Per questo abbiamo ritenuto cosa utile organizzare l’incontro pubblico con il professor Paolo Pini invitando tutte le persone, movimenti, associazioni, forze politiche, sindacati, organizzazioni economiche di categoria, che sentono il bisogno di riportare a trasparenza e razionalità questa discussione distorta. E magari confrontarsi sui temi veri da affrontare, fuori dalle scalette governative”.