Economia e Lavoro
14 Ottobre 2014
Il direttore Vancini: "Inutile snobbare, non possiamo non adeguarci"

Confartigianato si affaccia sul web

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Per Tecopress “si apre una nuova pagina”

"Da oggi per Tecopress si apre una nuova pagina su cui scrivere un rinnovato quadro di continuità produttiva e salvaguardia occupazionale". Con queste parole il vicepresidente della Regione, Vincenzo Colla, e l’assessore al Lavoro, Giovanni Paglia, sanciscono il completamento del salvataggio della Tecopress

Tecopress. Uilm: “Trovata soluzione concreta”

"La crisi Tecopress può dirsi ufficialmente chiusa". Così Alberto Finessi segretario generale Uilm Ferrara interviene in merito all'acqusizione, che si è chiusa ieri in Regione dell'azienda di Dosso da parte di SirTec

vanciniAnche Confartigianato punta sul web. E lo fa su un doppio binario: formando i propri funzionari e offrendo un servizio gratuito agli iscritti.

«Il mercato globale pone nuove basi, nuove regole, che è inutile snobbare – conferma il direttore, Giuseppe Vancini – non possiamo non adeguarci. Non possiamo sottrarci alla velocità cui anche il mondo della produzione è sottoposto». Bypassando anche le diffidenze che, Vancini sa, molti nutrono verso il web marketing e i social.

L’obiettivo è creare un percorso ad hoc per gli imprenditori. Sia per quanti hanno dimestichezza con le nuove tecnologie, quindi gli under 40, sia gli ‘over’. Il corso è rivolto anche ai suddetti funzionari interni alla struttura – i primi a ‘lezione’ – affinché siano esplicitate loro le innumerevoli potenzialità dei nuovi strumenti, che spesso, erroneamente, si ritiene di sapere usare. Ad occuparsene sarà l’agenzia di comunicazione NetPropaganda, che si concentrerà sulle necessità di business del committente, cercando di fornire, con esempi concreti, un fattivo contributo alla strategia aziendale e associativa. «In un momento difficile come l’attuale – chiude Vancini – ci è sembrato giusto scommettere sul futuro e offrire ai nostri associati una chance.

Molti sono infatti gli imprenditori che, in autonomia, frequentano corsi. Noi abbiamo deciso di realizzarne al nostro interno uno in linea con la nostra vocazione e rispettosi delle molteplici attività che rappresentiamo. Senza oneri per i nostri iscritti». I corsi si tengono alla sede di via Veneziani. Info e calendario, 0532/786111.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com