Ferrara Sì Sposa in grande stile in una location d’eccezione: sarà il teatro Comunale ad ospitare la terza tappa della stagione 2014-2015 del Circuito Fiere Sì Sposa, la rassegna di prodotti e servizi per la cerimonia nuziale in Emilia Romagna ideata e organizzata da bussolaeventi di Valerio Schonfeld. Sabato 11 e domenica 12 ottobre dalle 10 alle 19 il teatro comunale accoglierà tutti i futuri sposi di Ferrara e provincia, rigorosamente ad ingresso gratuito.
Il palco e le sale del ridotto del teatro Comunale ospiteranno oltre 40 selezionati espositori provenienti da Ferrara, Bologna e Rovigo che presenteranno tutte le novità nell’ambito del wedding 2015, per offrire alle coppie la possibilità di organizzare in un colpo solo tutti gli aspetti del momento più bello della loro vita: dai professionisti di servizi foto e video per creare un ricordo originale della giornata, agli esperti nell’organizzazione di eventi, dalle gioiellerie dove scegliere le fedi più adatte alle agenzie che propongono originali location, dai wedding planners a cui affidare in toto la pianificazione del matrimonio agli atelier specializzati in alta moda sposi e cerimonia.
Un trend che caratterizza da sempre le manifestazioni della rassegna è quello delle sfilate, dove sia lei che lui possono ammirare dal vero sulla passerella gli abiti per il gran giorno. Ferrara Sì Sposa fa della sfilata di Alta Moda Sposi il momento clou della esclusiva serata di gala ad ingresso gratuito in programma sabato 11 alle 21 sul palco del teatro: un appuntamento unico e raffinato, condotto da Roberto Ferrari e Corrado Boldi di StilEventi Group tra moda, musica, cabaret e ventriloquismo. Sempre sabato, ma alle 17, la storica azienda di Ferrara Orsatti Group proporrà un aperitivo con ottime ricette accompagnate da vini e spumanti selezionati, e per le coppie di futuri sposi l’iniziativa è gratis. In entrambi i due giorni d’apertura, inoltre, non mancherà la musica dal vivo come piacevole sottofondo per accompagnare i visitatori della manifestazione.
Per quanto riguarda i numeri, le statistiche dicono che nonostante la crisi gli italiani non rinunciano al matrimonio, che per molti, continua ad essere il coronamento di un sogno. Secondo gli ultimi dati Istat, nel 2012 è Ferrara ad aggiudicarsi la maglia nera, tra le province emiliano romagnole, per numero di matrimoni celebrati (soltanto 942, il 7,4% di quelli regionali). Rispetto all’anno prima, secondo i dati Istat più recenti, la provincia ferrarese ha registrato un sensibile decremento delle unioni civili e di quelle religiose, pari al 7,9% del totale. Complessivamente sono quasi 8 su 100 i matrimoni che hanno visto impegnarsi un cittadino straniero, con una netta maggioranza di unioni tra uomini italiani e donne provenienti da altri paesi. Sono invece appena 16 le donne ferraresi che hanno scelto di convolare a nozze con compagni non italiani. Quasi il doppio, infine, il numero di matrimoni ufficiati con rito civile (600) di quelli celebrati con rito religioso (342). Ma i dati sui matrimoni in questo ultimo anno sono in controtendenza con un forte aumento, e c’è grande richiesta per tutto quello che riguarda il settore del wedding.
Ferrara Sì Sposa sarà anche l’occasione per presentare la nuova edizione di ‘Guida Sposi Emilia Romagna’, un utile vademecum con oltre 300 schede informative e scontistiche esclusive relative a tutti i settori del wedding per i futuri sposi distribuito gratuitamente, visibile e scaricabile anche sul portale www.guidasposi.it. La rassegna Circuito Fiere Sì Sposa comprende anche il canale tv appositamente dedicato Teleducato Wedding Channel visibile in tutta la regione sul canale 87 del digitale terrestre, e via web all’indirizzo www.teleducatoweddingchannel.tv. Nato da una sinergia tra bussolaeventi e Telemec Spa di Parma, il palinsesto propone programmi nuovi, esclusivi e divertenti interamente dedicati al mondo wedding: musica, viaggi di nozze, concorsi e wedding show talent, spose in forma, location da sogno, i consigli delle migliori wedding planner.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com