Cento
2 Ottobre 2014
Denunciato un trapanese di 48 anni

Vende una fotocamera online, ma poi sparisce

di Redazione | 1 min

carta di credito acquisti online e-commerceCento. Ancora una truffa online ai danni di un cittadino residente nel territorio di Ferrara. Questa volta è toccato a un centese che, dopo aver letto un annuncio di vendita sul portale Subito.it ha pensato di acquistare una fotocamera digitale a un prezzo evidentemente considerato conveniente.

Presi i contatti con il venditore, un trapanese di 48 anni i due hanno stabilito la modalità di pagamento: 650 euro da accreditare tramite una carta bancaria e poi la successiva spedizione. E qui, come al solito, l’intoppo: il venditore sparisce, non si fa più sentire né via mail né via telefono, non spedisce l’oggetto ma, ovviamente, si tiene i soldi.

Così il centese sporge denuncia alla polizia postale che subito si attiva e, fatte le verifiche del caso, denuncia il trapanese per truffa.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com