Sport
23 Settembre 2014
Sui green ferraresi 25 formazioni provenienti da ogni parte d'Italia si sono contese i primi 8 posti utili per la promozione

Cus Ferrara Golf, obiettivo salvezza raggiunto

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vis Rosa. Ora manca solo la finale sognando la B

La serie C femminile della Vis Rosa griffata Istituti Polesani vince anche gara 2 della semifinale playoff sul campo di Noceto e conquista la qualificazione alla finalissima per il titolo e per la promozione in serie B

Hockey su prato: trionfo dei piccolissimi di Bondeno

Sotto un sole quasi estivo, dalla mattina di domenica 14 aprile si sono susseguite tante partite di hockey giovanile al Giatti di Bondeno, con squadre giunte a Bondeno da Brescia, Reggio Emilia, Padova, Bologna e Casale di Scodosia

Tennis. Il Cus Ferrara centra la salvezza in serie C femminile

Mantenere la categoria era l’obiettivo fissato ad inizio anno dal tecnico Ferdinando De Luca che ha deciso di puntare esclusivamente su atlete nate e cresciute sportivamente parlando all’interno del vivaio cussino, senza cercare rinforzi altrove e la scelta si è dimostrata vincente

cus golf qualificaStop alle gare di calendario al Cus Ferrara Golf per la disputa, nel week end appena concluso, del Torneo di Selezione a squadre. Sui green ferraresi 25 formazioni provenienti da ogni parte d’Italia si sono contese i primi 8 posti utili per la promozione. Accedono torneo di qualifica 2015 i circoli di Ambrosiano, Casalunga, Ca’Amata, Miglianico, DesIles Borromees, Vigevano, Fronde e Rivierasport premiati dal presidente regionale Stefano Frigeri, dal presidente del Cus Giorgio Tosi e dal direttore Gaetano Macciocchi.

Gara in trasferta per i nostri ragazzi, che dopo la promozione dello scorso anno ottenuta ad Albarella, si giocano la permanenza al Torneo di Qualifica sull’impegnativo campo di Poggio de Medici. Il regolamento promuove le prime 6 al Campionato 2015 e retrocede al torneo di Selezione le classificate dal 26 al 36° posto.

La squadra cussina è formata da Filippo Maggi, capitano, e da tre under 18, Edoardo Gallerani, Emanuele Govoni e Giacomo Fortini che al termine volerà a Barcellona con la nazionale per il torneo Lacoste.

La prima giornata è stata caratterizzata dal maltempo che ha costretto gli organizzatori a sospendere il gioco per due ore penalizzando i giocatori con partenze nel pomeriggio. Giacomo Fortini, chiude il primo giro in 74, Emanuele Govoni in 80 colpi, Edoardo Gallerani con un quadruplo alla 18 chiude in 82, mentre Filippo Maggi, + 6 dopo 14 buche sotto un forte acquazzone, finisce la sua gara il giorno successivo con partenza nel tardo pomeriggio per un 82 totale. Al termine del primo e lungo giro il Cus Ferrara Golf si posiziona al 20° posto in tranquilla zona salvezza.

La giornata finale vede i cussini mantenere la medesima posizione di classifica con Giacomo Fortini che consegna uno score con 73 colpi segnati, Filippo Maggi ottimo il suo 78, Emanuele Govoni ed Edoardo Gallerani con 83 colpi. Con questi risultati il Cus Ferrara Golf bissa la salvezza ottenuta dalla squadra U18 lo scorso week end e acquisisce il diritto di giocare lo stesso torneo nel 2015 magari tra le mura amiche. Prossimo appuntamento domenica per l’Aigort Cup 2015.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com