Eventi e cultura
8 Aprile 2010
"Il mistero delle fiabe rubate" domenica al Nuovo

Le Melevisione sbarca a Ferrara

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La locandina dello spettacolo

E’ un cult del pomeriggio dei bambini. Il Fantabosco e i suoi personaggi, da Lupo Lucio alla Strega Varana alla Fata Lina. E’ la Melevisione, il programma dedicato ai più piccoli – ma non solo – in onda nel su Rai Tre. E domenica (ore 16) approderà al Teatro Nuovo.
Dopo il successo delle precedenti tournée teatrali (più di 1.500.000 spettatori), Melevisione presenta “Il mistero delle fiabe rubate” dove i bambini avranno la possibilità di interagire con i loro beniamini. La regia è affidata a Paolo Severini.

La storia. Dal Fantabosco sono scomparsi gli stivali delle sette leghe dell’orco, la bacchetta magica della fata, lo specchio della strega, il fuso della Bella Addormentata, la mela di Biancaneve e altri importanti oggetti magici: un vero tesoro fiabesco! Chi saranno i ladri misteriosi che hanno messo in subbuglio le fiabe dei bambini? Milo e Fata Lina seguono le tracce e scoprono che i malfattori sono Vermio e Lupo Lucio che, dopo aver rubato la preziosa mercanzia per conto di Strega Varana, hanno deciso di fuggire dal mondo incantato per diventare ricchi e potenti a Città Laggiù. I due usano a proposito e a sproposito gli oggetti fiabeschi, scatenando un’esilarante girandola di guai. Nel frattempo, Strega Varana insegue i ladri per riprendersi il tesoro: con quegli oggetti diventerà la padrona dell fiabe e del Fantabosco. Ci vorranno l’astuzia del folletto e la magia di Fata Lina, aiutati dai bambini, per recuperare il tesoro e riportare Vermio, Lupo Lucio e Strega Varana al Fantabosco.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com