Occhiobello
10 Settembre 2014
La 'bestia' di due metri ha valso la vittoria a Piergiorgio Persona e Luigi Tornello

Gara di pesca, vittoria facile con il siluro da un quintale

di Redazione | 1 min

Leggi anche

L’associazione Peligro compie trent’anni

Trent’anni di attività per il gruppo Peligro, guidato da Luca Zanattini e Davide Freddi. Ballo, sport e fitness hanno fatto dei Peligro un punto di riferimento dell’attività fisica per tutte le età

siluroOcchiobello. La dodicesima edizione della gara di pesca organizzata dall’associazione Vogatori Occhiobello con il patrocinio del Comune e della Provincia, si è conclusa in modo inaspettato. Dalle acque del Po è spuntato un siluro di quasi un quintale che ha abboccato all’amo lanciato da Piergiorgio Persona di Stienta e Luigi Tornello di Santa Maria Maddalena.

La coppia di pescatori, viste le dimensioni del pesce, hanno subito capito di aver vinto la competizione e così è stato. Per i due vincitori, la soddisfazione di portare a casa il trofeo della gara si accompagna allo spettacolo di aver pescato una ‘bestia’ del genere: il siluro era grande due metri e venti e pesava precisamente 96 chilogrammi.

La gara, riservata a coppie di pescatori, si svolge ogni anno in zona pontile a Santa Maria Maddalena dove i volontari dell’associazione Vogatori Occhiobello hanno anche curato il punto ristoro e le degustazioni di pesce.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com