Sport
1 Settembre 2014
L'ultimo acquisto biancazzurro è per la mediana: dall'Ascoli ecco il centrocampista del 1992

Spal, arriva Capece

di Federico Pansini | 2 min

Leggi anche

Allarme lavoro. La metà dei laureati e dei diplomati è “introvabile”

La metà dei laureati e dei diplomati negli istituti tecnici superiori che le imprese ferraresi hanno cercato nel 2025 sono considerati “introvabili”. È l'allarme che emerge da una recente indagine della Camera di commercio e che riguarda anche le imprese ravennati. Lo dimostra il Sistema informativo Excelsior, realizzato da Unioncamere in collaborazione con il Ministero del Lavoro

Razzie in serie tra auto e case, con botte ai cani: in tredici a processo

Avrebbero messo a segno oltre trenta furti saccheggiando automobili parcheggiate in aree pubbliche e abitazioni private - a volte picchiando anche i cani dei proprietari di casa - con l'obiettivo di fare razzia di soldi, dispositivi elettronici, monili preziosi e orologi, alcuni dei quali venivano poi rivenduti ad alcuni compro-oro

Via libera al nuovo impianto fotovoltaico a Gaibanella

Sempre più vicina la realizzazione dell’impianto fotovoltaico a Gaibanella. All’esame del consiglio comunale ferrarese è arrivata la variante urbanistica di esproprio per costruire, su un terreno privato, una cabina di sezionamento, che consentirebbe la connessione del futuro impianto alla rete elettrica

Copertina-News-Foto-capece-470x353_edited

Giorgio Capece, 22 anni ex Ascoli, nuovo centrocampista biancazzurro (dal sito ufficiale www.spalferrara.it)

Un po’ a sorpresa rispetto alle voci che volevano la Spal a caccia di un difensore centrale, nell’ultimo giorno utile per finalizzare acquisti da altre squadre a Ferrara arriva Giorgio Capece, centrocampista centrale classe 1992. Nella serata di lunedì l’annuncio del sito biancazzurro, che ufficializza l’accordo con il mediano – a titolo definitivo -: Capece già da martedì sarà in via Copparo per allenarsi con i nuovi compagni di squadra.

Il curriculum di Capece è importante, nonostante la giovane età: cresciuto calcisticamente nelle Marche e poi ingaggiato dall’Ascoli – a metà con il Catania – passa nel 2011 nel Virtus Lanciano, in Prima Divisione, dove gioca titolare e convince i dirigenti ascolani a riportarlo alla base. Il 2012-2013 è la stagione della consacrazione: 23 presenze in serie B, e poi un campionato, quello scorso, da protagonista nuovamente in Prima Divisione con la maglia bianconera dei marchigiani. A conferma anche diverse presenze nella Nazionale Under 20 e la convocazione con la maglia azzurra dell’Under 21.

La Spal, almeno sulla carta, mette a segno un bel colpo, successivo a quello di Togni che arriva dall’Avellino.In mezzo alle due operazioni, anche lo scambio con il Pavia che cede ai biancazzurri l’attaccante De Cenco per Sereni, laterale mancino di difesa.

Probabilmente la brutta e pesante sconfitta rimediata domenica contro il Pontedera, le difficoltà del centrocampo e della manovra biancazzurra hanno spinto il Presidente Mattioli e il digì Vagnati a puntare su un ulteriore innesto per la mediana. E potrebbe trattarsi pure di un indizio – ipotizziamo – di un possibile cambio di modulo da parte di Brevi, che ha dunque voluto un centrocampista in più in organico.

Da vedere resta se nelle prossime settimane l’eventuale rinforzo difensivo verrà ricercato nel mercato degli svincolati, come aveva ipotizzato domenica dopo la gara con il Pontedera lo stesso massimo dirigente biancazzurro.

CALENDARIO E ORARI. In parallelo con la chiusura di mercato, la Lega Pro ha diramato la programmazione delle prossime tre giornate di campionato, ovvero la 3^-4^-5^ di andata. Dopo l’impegno di sabato (ore 15,30) a Savona, la Spal sarà impegnata nella terza giornata contro il Santarcangelo al “Paolo Mazza” e l’incontro si giocherà in anticipo sabato 13 settembre alle ore 19,30. La quarta giornata, ovvero il turno infrasettimanale della settimana successiva, vedrà i biancazzurri impegnati nella trasferta di Gubbio mercoledì 17 settembre, incontro che si disputerà alle ore 20,30 sul terreno degli umbri. Infine, la quinta giornata, ossia la gara interna con l’Ascoli, si giocherà sempre allo Stadio “Mazza” di Ferrara domenica 21 settembre alle ore 16.

 

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com