Riva del Po
26 Agosto 2014
Il Comune invita i cittadini a "segnalare il comportamento inaccettabile di questi inquinatori"

Berra, “abbandono di rifiuti come comportamento incivile”

di Redazione | 1 min
Foto di repertorio

Foto di repertorio

Berra. Nei giorni scorsi nella zona di Ponte Giglioli, frazione del Comune di Berra, è stata rinvenuta una discarica abusiva. A denunciare l’accaduto è proprio l’amministrazione comunale di Berra che, “oltre a richiedere l’intervento degli organismi preposti per individuare e sanzionare i colpevoli”, invita i cittadini a “segnalare alle forze dell’ordine il comportamento inaccettabile di questi inquinatori, qualora fossero notati mentre sono impegnati nello scarico”.

Un appello lanciato ai cittadini per salvaguardare l’ambiente e per evitare il dilagare di questi comportamenti definiti “incivili ed inaccettabili”. “Gli incivili sicuramente sono una minoranza – dichiarano i rappresentanti dell’amministrazione comunale – ma proprio per questo è necessario che i tantissimi cittadini civili ed educati collaborino per evitare il dilagare di comportamenti inaccettabili come l’abbandono di rifiuti in zone in cui non possono e non devono essere scaricati. Ogni tanto saltano fuori scarichi abusivi ed è inutile sottolineare che si tratta di reati veri”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com