Eventi e cultura
15 Agosto 2014
Il "Via dell'amore vicendevole" tour approda nella città estense

Cristiano De André in concerto a Ferrara

di Redazione | 1 min

Leggi anche

PianoEstense, 170 musicisti nei palazzi di Ferrara

Si sono chiuse le iscrizioni alla seconda edizione di PianoEstense, manifestazione che dal 20 al 22 giugno vedrà la musica del pianoforte diffondersi all’interno di alcuni tra i più prestigiosi palazzi del centro storico di Ferrara

Cristiano De André. Foto di Andrea Sartorati (Flickr). CC BY 2.0

Cristiano De André. Foto di Andrea Sartorati (Flickr). CC BY 2.0

Il tour di Cristiano De André  approderà a Ferrara l’11 settembre nel quartiere fieristico quando porterà nella città estense la tournée “Via dell’amore vicendevole”.

De André  porterà sul palco i suoi successi (da “Dietro la porta” a “Cose che dimentico”) e i brani del suo ultimo album “Come in cielo così in guerra – Special Edition” (da “Invisibili” a “Il cielo è vuoto” a “Non è una favola”), album uscito in occasione del 64° Festival di Sanremo, riedizione dell’ultimo album di inediti “Come in cielo così in guerra” (uscito nella primavera del 2013), contenente anche i due brani presentati al Festival di Sanremo nel quale, con “Invisibili” ha vinto il Premio della Critica “Mia Martini” e il premio “Sergio Bardotti” per il miglior testo. ,

Ma il cantante porterà in tour anche alcuni capolavori del padre Fabrizio, ormai entrati a far parte del repertorio live di Cristiano (“Il pescatore” , “Creuza de ma”,  “La canzone dell’amore perduto”).

Nel tour il polistrumentista Cristiano De André sarà accompagnato da Osvaldo Di Dio (chitarre), Massimo Ciaccio (basso) e Davide Devito (batteria).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com