
Francesca Zara con la maglia della Nazionale
Prende forma in casa Pallacanestro Vigarano anche il programma delle amichevoli e dei tornei pre-campionato, il preludio alla prima giornata fissata per il 4-5 ottobre a San Martino di Lupari. E sono tutte avversarie di rango quelle che le ragazze allenate da Raffaele Ravagni affronteranno nelle cinque settimane che le separeranno dall’avvio della massima serie.
Il calendario provvisorio prevede dunque l’esordio delle biancorosse sabato 30 agosto al Palasport Taliercio sul campo della Reyer Venezia Mestre mentre il primo test interno quattro giorni dopo al PalaVigarano contro la Magika Pallacanestro Castel San Pietro Terme neo promossa in A2.
Di gran prestigio il quadrangolare di sabato 13 e domenica 14 settembre a Vigarano Mainarda con Familia Schio (campione d’Italia), San Martino di Lupari e Dike Basket Napoli tutte compagini militanti nella massima serie.
Spettacolo al PalaVigarano sia mercoledì 17 che mercoledì 24 settembre rispettivamente contro Basket Parma e Reyer Venezia Mestre, nella seconda sfida in programma col storico club lagunare. Le biancorosse affronteranno invece le parmensi a campo invertito domenica 28 settembre.
“Qualche altro test lo faremo senz’altro – ha ammesso coach Ravagni – quasi certamente il primo e il terzo week end di settembre”.
Nell’attesa che vengano di volta in volta confermati gli orari d’inizio, di seguito il programma delle gare:
Sabato 30 agosto – Venezia: Reyer Venezia Mestre-Pallacanestro Vigarano;
Mercoledì 3 settembre – Vigarano M.: Pallacanestro Vigarano-Magika Pall. Castel San Pietro;
Sabato 13 e domenica 14 settembre – Torneo quadrangolare – Vigarano M. con Familia Schio, Dike Basket Napoli e San Martino di Lupari;
Mercoledì 17 settembre – Vigarano M.: Pallacanestro Vigarano-Basket Parma;
Mercoledì 24 settembre – Vigarano M.: Pallacanestro Vigarano-Reyer Venezia Mestre;
Domenica 28 settembre – Parma: Basket Parma-Pallacanestro Vigarano
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com