Vigarano
10 Agosto 2014
A due anni dalla scomparsa verrà scoperta una targa commemorativa nella sua casa natale

Vigarano ricorda il maestro Rambaldi

di Redazione | 2 min

RambaldiVigarano. Nella ricorrenza della scomparsa del maestro Carlo Rambaldi avvenuta il 10 agosto 2012 l’Amministrazione comunale di Vigarano Mainarda e la Fondazione Culturale Carlo Rambadi scopriranno la targa commemorativa a lui dedicata e posta nella sua casa natale. L’evento è previsto per le ore 10 di oggi, domenica 10 agosto, in via Don Minzoni.

La cerimonia dedicata al tre volte premio oscar per gli effetti speciali (Alien, E.T. e King Kong) seguirà il seguente programma: alle ore 9,45  ci sarà il ritrovo presso il Municipio di Vigarano Mainarda con un corteo che attraverserà il Parco “Caduti di Nassiriya” e arriverà in Via Don Minzoni. Qui sono in programma gli interventi di Victor Rambaldi – figlio di Carlo – “Ricordi dell’infanzia vigaranese e future attività della Fondazione Culturale”; Riccardo Rambaldi “Profilo e contesto storico vigaranese”, la moglie Bruna Basso Rambaldi “L’incontro con Carlo” con, in sottofondo, le musiche tratte dalle colonne sonore dei film premiati con l’Oscar.

Victor Rambaldi illustrerà anche le iniziative della fondazione, tra le quali il momento clou più vicino è quello del prossimo 15 settembre, anniversario della nascita di Carlo Rambaldi,alla presenza del regista Pupi Avati.

In serata, per la notte di San Lorenzo, previsto pesso l’arena estiva del chiosco Little Dream un’iniziativa ludica per bambini con tanti divertimenti che culminerà con l’esibizione della Feo’s Band che suonerà brani di cantautori e chiamerà tutti a raccolta per intonare le note della canzone di Edoardo Bennato “L’Isola che non c’è”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com